News
Lapadula, il Cagliari soffre quando l’attaccante rossoblù non è disponibile
Il Cagliari conterà questa sera su Gianluca Lapadula: nella partita di Serie B contro il Genoa, l’italo peruviano è tra i probabili titolari
Nuova sfida e nuova partita. Il Cagliari torna a giocare all’Unipol Domus, davanti ai propri tifosi. Dopo le due trasferte consecutive, giocate a Bari e Venezia, la squadra rossoblù cerca i tre punti casalinghi contro una delle migliori squadre della cadetteria. Il Genoa di Alberto Gilardino si ritrova al secondo posto in classifica e il Cagliari cerca di accorciare proprio il Grifone in uno stadio dove ha deluso pochissimo rispetto agli incontri lontani dalla Sardegna.
Tra i giocatori titolari di mister Claudio Ranieri ci sarà sicuramente Gianluca Lapadula. L’attaccante italo peruviano rientra dopo la squalifica rimediata contro il Bari. Il numero 9 rossoblù è uno degli elementi imprescindibili di questa rosa: forte, cinico e quella buona dose d’esperienza che fa’ la fortuna di chi ce l’ha. Senza Lapadula, il Cagliari soffre: delle 26 giornate di Serie B disputate, Lapadula ne ha saltate solamente tre.
Contro l’Ascoli e il Venezia, nel girone d’andata, Lapadula è sceso in campo nel secondo tempo (poco meno di mezz’ora a disposizione) e i risultati finali hanno premiato gli avversari. Assente contro il Venezia nel girone di ritorno, la partita del 26esimo turno di B è terminata per 0-0. Contro il Como, nella partita d’esordio, Lapadula è subentrato nel secondo tempo (mezz’ora a disposizione) senza riuscire a cambiare le sorti dell’incontro: 1-1.