Hanno Detto

Sindaco Elmas: «Gigi Riva? Voglio intitolare l’aeroporto a lui. Ecco perché»

Pubblicato

su

Laura Orrù, sindaco di Elmas, ha proposto l’intitolazione dell’aeroporto al leggendario attaccante del Cagliari Gigi Riva. Le sue parole

L’edizione online ha riportato tutti i passaggi relativi alla proposta formulata in consiglio comunale da Laura Orrù, sindaco di Elmas. La prima cittadina ha proposto l’intitolazione dell’aeroporto al leggendario attaccante del Cagliari Gigi Riva. Le sue parole:

GIGI RIVA – «Gigi Riva, noto anche come “Rombo di Tuono”, non è stato solo uno dei più grandi attaccanti nella storia del calcio italiano e della sua nazionale, ma è diventato un simbolo per l’intera isola della Sardegna. Ha conquistato il cuore di tutti gli italiani grazie ai suoi gol e alla sua umiltà e umanità. Nonostante fosse nato fuori dalla Sardegna, è riuscito a creare un legame speciale con l’intero popolo sardo. Durante i suoi tredici anni come giocatore del Cagliari Calcio, Gigi Riva ha contribuito in modo determinante alla vittoria del primo e unico scudetto rossoblù nella stagione 1969-1970. Questo successo ha reso il Cagliari di Riva una delle squadre più forti nella storia del calcio italiano».

INTITOLAZIONE AEROPORTO DI ELMAS – «L’idea, stimolante anche per i vertici Enac e Sogaer, nasce dopo aver ascoltato l’idea di tante cittadine e cittadini di Elmas e dell’area vasta di Cagliari».

I VALORI – «Gigi Riva è stato un uomo di parola e di sani valori. Ha rifiutato più volte l’opportunità di giocare per la Juventus e di ricevere ingaggi milionari per non tradire quello che lui definiva “il suo popolo”. La sua integrità e la sua dedizione alla squadra e alla comunità hanno reso il suo legame con la Sardegna speciale e indissolubile. In breve rappresenta la passione, la dedizione e l’amore per lo sport e per la Sardegna. La sua figura supera i confini del campo da gioco ed è un’icona indimenticabile non solo per gli appassionati di calcio ma per tutti i sardi e non solo. La sua levatura morale rappresenta un concreto fattore di riscatto sociale per l’intera Sardegna, ma soprattutto è un nome che unisce tutti senza divisioni».

Exit mobile version