News
Lazio-Cagliari, le probabili formazioni
I biancocelesti abbandonano la difesa a tre e puntano sul doppio trequartista. Nel Cagliari nuova chance per Cerri
Domattina i cancelli dell’Olimpico di Roma si apriranno per Lazio-Cagliari. Due squadre alla ricerca dei tre punti. Entrambe non assaporano il successo in campionato da tantissimo tempo: i sardi da fine ottobre contro il Chievo, i biancocelesti hanno vinto l’ultima volta a inizio novembre contro la Spal. Per l’occasione Simone Inzaghi rispolvererà la difesa a quattro. Davanti a Strakosha pronti Marusic (favorito su Patric), Acerbi, Radu e Lulic. A centrocampo dubbio Lucas Leiva. Frenato finora da un problema agli adduttori, l’argentino è sulla via del recupero. Da valutare il suo impiego dal primo minuto contro il Cagliari. Probabilmente l’ex Liverpool partirà dalla panchina, pronto a dare il cambio in corso d’opera al croato Badelj. Completeranno la linea mediana Parolo e Milinkovic-Savic. Luis Alberto e Correa giostreranno alle spalle dell’unica punta Immobile.
QUI CAGLIARI – Qualche dubbio anche per Rolando Maran. La porta rossoblù sarà difesa da Alessio Cragno. In difesa scelte quasi obbligate. Pisacane potrebbe giocare ancora sulla fascia destra, Padoin invece farà il terzino sinistro. Al centro scaldano i motori Romagna e Klavan. Regia affidata ancora a Bradaric. Il croato potrà contare sulle coperture di Faragò e Ionita. Barella sarà padrone della trequarti. In attacco sono pronti Joao Pedro e Cerri.
Lazio-Cagliari, le probabili scelte di Inzaghi e Maran
LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic; Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic; Luis Alberto, Correa; Immobile.
Allenatore: Simone Inzaghi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Cerri.
Allenatore: Rolando Maran.