News

Lazio Cagliari, rigore o non rigore? Ecco cosa dice il regolamento: l’analisi

Pubblicato

su

Lazio Cagliari, contestatissima la prestazione di Giovanni Ayroldi: e il rigore? Ecco cosa dice il regolamento a riguardo

Il Cagliari lascia l’Olimpico con un’amara sconfitta per 2-1 contro la Lazio: partita segnata da due espulsioni per i rossoblù. La formazione di Marco Baroni ha avuto la meglio su quella di Davide Nicola grazie alle reti di Dia al 2’ e Zaccagni su rigore al 76’, vanificando il pareggio provvisorio di Luvumbo al 41’. Finisce così l’11a giornata di Serie A. Di seguito, le colonne de La Gazzetta dello Sport analizzano il contestato rigore concesso alla Lazio.

«L’episodio chiave della partita al 75’quando Zortea calciando il pallone da rinviare si scontra con Luca Pellegrini che va giù. Il regolamento dice che è rigore: Ayroldi non ha dubbi. Anche se su questi contatti si continuerà a discutere. Prima del «fatto» Ayroldi non vede una spinta di Castellanos su Zappa. Sui gialli: il primo a Mina poteva essere rosso per chiara occasione da gol di Isaksen, il secondo forse è eccessivo»

Exit mobile version