2014
Lazio, i convocati di Pioli: Radu non ce la fa
E’ emergenza in difesa per mister Pioli, che si trova alle prese con un grosso punto interrogativo sulla destra e ora anche col forfait di Stefan Radu. Il tecnico biancoceleste già nel pomeriggio in conferenza stampa aveva messo in guardia sulle condizioni del difensore rumeno che alla fine ha dovuto rinunciare alla convocazione per la gara di domani sera contro il Cagliari.
Assente anche Cavanda per squalifica, la fascia destra è la zona più incerta sulla quale fare pronostici: il più indicato per occuparla sarebbe Konko, che però rientra da un periodo di inattività e non sembra nella miglior forma. Le alternative sono Pereirinha, fino a ieri ai margini del progetto, e Gonzalez che si troverebbe parecchio più indietro rispetto alla sua posizione naturale.
Nessuna sorpresa dalla cintola in su, col rientro di Mauri dopo lo stop precauzionale imposto dalle terapie farmacologiche. Si giocheranno il posto di centravanti Klose e la rivelazione Djordjevic: presumibile che Pioli abbia in mente una staffetta fra i due a gara in corso.
Questa la lista completa dei 23 convocati biancocelesti:
PORTIERI: Berisha, Marchetti, Strakosha
DIFENSORI: Braafheid, Cana, Ciani, de Vrij, Konko, Novaretti, Pereirinha;
CENTROCAMPISTI: Biglia, Cataldi, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva, Mauri;
ATTACCANTI: Djordjevic, Klose.