News
Lazio, l’ombra dell’esonero per Sarri? Cosa filtra in vista del Cagliari
Cosa filtra sul possibile esonero di Maurizio Sarri dalla carica di allenatore della Lazio: sabato c’è il Cagliari all’Olimpico
Secondo quanto riportato dal Messaggero, la posizione dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri è nuovamente oggetto di discussione. La squadra biancoceleste ha subìto una clamorosa sconfitta nell’ultima giornata di Serie A – la 13esima – contro la Salernitana. La squadra di Filippo Inzaghi si è imposta con il risultato di 2-1. Allo stadio Arechi l’ha decisa proprio un ex biancoceleste, Antonio Candreva, con una sbordata da fuori area. A seguito del ko di Salerno, tornano i rumors riguardo un possibile esonero da parte del Presidente della Lazio, Claudio Lotito, nei confronti del tecnico ex Napoli e Chelsea. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, ad oggi, non sembrano esserci gli estremi per un esonero di Sarri. Ci sono sfide importanti da giocare e tutte ravvicinate. Prima la partita domani – martedì 28 novembre – contro il Celtic Glasgow all’Olimpico, poi (sempre a Roma) la sfida di Serie A contro il Cagliari – valevole per la 14esima giornata – di mister Claudio Ranieri (romanista doc).
Nonostante ciò, il club biancoceleste sembra non avere intenzione di sollevare dall’incarico Sarri. La Lazio deve infatti considerare anche l’implicazione finanziaria: Sarri pesa oltre dieci milioni di euro lordi sul bilancio del club biancoceleste. D’altro canto, il tecnico non sembra disposto a dimettersi in questo momento. Si spera di poter rivalutare il contratto fra le parti fino a giugno 2025. Tuttavia, non mancano i nomi vociferati come eventuali sostituti di Sarri. Uno dei nomi fuoriusciti è quello già accostato al Napoli: Igor Tudor, allenatore ex Udinese e Marsiglia e attualmente senza squadra.
Il secondo nome è più suggestivo: Lionel Scaloni, tecnico classe ’78 alla guida dell’Argentina campione del mondo e che – si vocifera- potrebbe lasciare proprio la panca dell’Albiceleste. Un segnale è già stato mandato dalla società romana alla squadra: ritornano i ritiri obbligatori alla vigilia di una partita (oggi, in vista del Celtic, e venerdì, in vista del Cagliari). Ad oggi, non sembrano esserci gli estremi per vedere un altro allenatore sulla panchina della Lazio nella partita di sabato contro la formazione di mister Ranieri.