News

Lazio, l’ombra dell’esonero per Sarri? Cosa filtra in vista del Cagliari

Pubblicato

su

Cosa filtra sul possibile esonero di Maurizio Sarri dalla carica di allenatore della Lazio: sabato c’è il Cagliari all’Olimpico

Secondo quanto riportato dal Messaggero, la posizione dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri è nuovamente oggetto di discussione. La squadra biancoceleste ha subìto una clamorosa sconfitta nell’ultima giornata di Serie A – la 13esima – contro la Salernitana. La squadra di Filippo Inzaghi si è imposta con il risultato di 2-1. Allo stadio Arechi l’ha decisa proprio un ex biancoceleste, Antonio Candreva, con una sbordata da fuori area. A seguito del ko di Salerno, tornano i rumors riguardo un possibile esonero da parte del Presidente della Lazio, Claudio Lotito, nei confronti del tecnico ex Napoli e Chelsea. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, ad oggi, non sembrano esserci gli estremi per un esonero di Sarri. Ci sono sfide importanti da giocare e tutte ravvicinate. Prima la partita domani – martedì 28 novembre – contro il Celtic Glasgow all’Olimpico, poi (sempre a Roma) la sfida di Serie A contro il Cagliari – valevole per la 14esima giornata – di mister Claudio Ranieri (romanista doc).

Nonostante ciò, il club biancoceleste sembra non avere intenzione di sollevare dall’incarico Sarri. La Lazio deve infatti considerare anche l’implicazione finanziaria: Sarri pesa oltre dieci milioni di euro lordi sul bilancio del club biancoceleste. D’altro canto, il tecnico non sembra disposto a dimettersi in questo momento. Si spera di poter rivalutare il contratto fra le parti fino a giugno 2025. Tuttavia, non mancano i nomi vociferati come eventuali sostituti di Sarri. Uno dei nomi fuoriusciti è quello già accostato al Napoli: Igor Tudor, allenatore ex Udinese e Marsiglia e attualmente senza squadra.

Il secondo nome è più suggestivo: Lionel Scaloni, tecnico classe ’78 alla guida dell’Argentina campione del mondo e che – si vocifera- potrebbe lasciare proprio la panca dell’Albiceleste. Un segnale è già stato mandato dalla società romana alla squadra: ritornano i ritiri obbligatori alla vigilia di una partita (oggi, in vista del Celtic, e venerdì, in vista del Cagliari). Ad oggi, non sembrano esserci gli estremi per vedere un altro allenatore sulla panchina della Lazio nella partita di sabato contro la formazione di mister Ranieri.

Exit mobile version