2014
Leeds, arriva Butland dallo Stoke City
In attesa del verdetto della Football League che dovrebbe dare il via libera ufficiale all’acquisto del Leeds da parte della Eleonora Sports e quindi di Massimo Cellino, l’attuale presidente del Cagliari porta di fatto a termine uno dei primi colpi della nuova gestione del club inglese.
Secondo quanto riportato dal Daily Star, infatti, il Leeds United ha concluso l’affare per l’arrivo in prestito sino a fine stagione del giovane e promettente portiere inglese classe 1993, Jack Butland, dallo Stoke City. Per il giovane estremo difensore si tratta del terzo cambio di maglia, dato che prima di tornare allo Stoke ed essere poi girato al Leeds, aveva iniziato la stagione, sempre in prestito, al Barnsley.
Butland potrebbe fare il suo debutto con gli Whites già nella sfida di sabato contro il Middlesbrough, e il tecnico McDermott si è detto entusiasta di avere a disposizione un portiere che è nell’orbita della nazionale inglese e ha già debuttato in campo internazionale nonostante la giovane età. Lo stesso pensiero è stato espresso dal direttore generale David Haigh: «Siamo felici di avere concluso l’accordo per avere a nostra disposizione un portiere delle qualità di Jack. Si tratta di un giovane giocatore che ha grandi ambizioni e esperienza ad alti livelli, e non vediamo l’ora che si unisca a noi».