2014

Leeds, Cellino “boccia” Festa: «Voglio un tecnico britannico per il club»

Pubblicato

su

Oltre alle vicende legate al Cagliari, con la trattativa per la cessione del club rossoblù sempre ricca di colpi di scena, Massimo Cellino è sempre immerso nella nuova avventura inglese alla guida del Leeds. Dopo l’esonero del tecnico Brian McDermott, il neo-patron degli Whites ha avviato i colloqui con i potenziali candidati alla panchina dello storico club dello Yorkshire.

Al riguardo, in un’intervista rilasciata all’emittente inglese Sky Sportsoltre alle rivelazioni sulla trattativa per la cessione del CagliariCellino smentisce le voci insistenti che vorrebbero un tecnico italiano favorito nella corsa alla guida del Leeds. Tra questi, anche e soprattutto gli ex rossoblù Gianluca Festa e Massimiliano Allegri

Queste le parole di Cellino«Ho sempre detto che voglio un tecnico britannico per il club. Sono un uomo di parola, e lo sarò anche in questo caso. Sabato incontrerò tre allenatori britannici e voglio presto mettere qualcuno sulla panchina»

Ecco poi l’identikit del nuovo tecnico: «Voglio qualcuno che curi la preparazione della squadra, gli allenamenti, la tattica e così via. Non le assunzioni o i contratti, di cui mi occuperò io. Il lavoro è quello dell’allenatore, non del manager, è una differenza importante».

Infine, Cellino parla dell’incontro avvenuto con i giocatori la settimana scorsa: «Ho parlato con ciascun giocatore, uno per uno, e guardato loro negli occhi. Sono stati dei confronti positivi e sono rimasto impressionato dai giocatori. Penso che possiamo fare una buona stagione. Qui si parla del Leeds, non di Massimo Cellino».

 

 

 

Exit mobile version