2014
Leeds-Cellino, concluso l’appello: prossimamente il verdetto
Ha avuto luogo oggi l’appello presentato da Massimo Cellino contro la decisione della Football League che lo aveva giudicato inidoneo all’acquisizione del Leeds. L’imprenditore sardo non aveva superato il “test dei proprietari e direttori” necessario per poter diventare proprietario di un club inglese.
Oggi si è svolto il lavoro del giudice dell’appello: si tratta di un arbitro terzo rispetto alla Football League e assistito da consulenza specialistica sul diritto italiano, quest’ultimo punto rileva soprattutto alla luce del fatto che era stata decisiva per la scelta della FL la sentenza di condanna in primo grado emessa da un giudice italiano nei confronti di Cellino.
Il giudice dell’appello ha raccolto tutti gli elementi necessari e si è riservato la decisione: il verdetto arriverà quindi prossimamente.
La stessa Football League ha pochi minuti fa rilasciato uno scarno comunicato nel quale dà notizia della conclusione dell’appello e della riserva sul giudizio da parte del giudice dell’appello.