2014
Leeds, Cellino ha deciso: Hockaday nuovo tecnico degli Whites
Con l’addio al Cagliari dopo 22 anni e la cessione del club al patron della Fluorsid, Tommaso Giulini, Massimo Cellino può ora dedicarsi anima e corpo al suo nuovo amore sportivo, quel Leeds che l’ex presidente rossoblù spera di riportare agli antichi fasti del passato dopo anni di anonimato nella Championship inglese.
Dopo l’addio di Brian McDermott, il tecnico esonerato al termine dell’ultima stagione conclusasi con un deludente quindicesimo posto in campionato, le attenzioni di Cellino erano tutte indirizzate verso la scelta del nuovo allenatore. Un decisione non facile, visto che prima dell’annuncio sono trascorse un paio di settimane, nelle quali l’imprenditore sanlurese ha valutato diversi profili.
Come riporta il sito ufficiale del club, la scelta alla fine è ricaduta su David Hockaday, cinquantaseienne ex tecnico del Forest Green Rovers ed ex membro dello staff tecnico del Watford, con il quale ha conquistato la promozione in Premier League nel 2006. Hockaday ha firmato un contratto biennale alla guida della prima squadra e sarà assistito dall’ex centrocampista del Leicester, Junior Lewis.