2014
Leeds, Cellino loda McDermott: «Allenatore generoso, e suona anche la chitarra…»
Al di là della Manica Massimo Cellino sta facendosi conoscere con la stessa verve dirompente che lo ha reso uno dei personaggi più imprevedibili del calcio italiano. Dopo l’esonero-lampo (poi rientrato) di Brian McDermott dalla panchina del Leeds, ora il vulcanico dirigente ha parole al miele per l’allenatore del club che ha incontrato i giorni scorsi per un confronto faccia a faccia.
Cellino, che dopo il colloquio della settimana scorsa è in attesa di sapere se la Football League ratificherà il suo acquisto del Leeds, ha rilasciato un’intervista al Sun nella quale indica alcune strategie per il club e ridà fiducia a McDermott. Il tecnico condivide col patron la passione per la chitarra, la cosa non poteva passare inosservata al presidente. Queste le parole di Cellino: «Brian ha un grande cuore e dà il 100%, faremo bene. All’inizio ci sono stati tanti fraintendimenti ma li abbiamo lasciati alle spalle. Brian ama la chitarra e voglio aiutarlo a migliorare ancora. Gli sto facendo arrivare due chitarre da Cagliari, un giorno magari potremmo fare un concerto a Elland Road. Amo la musica, ho avuto la fortuna di suonare con Deep Purple, Scorpions, Cream, Clapton e perfino George Harrison».
Cellino ha anche parlato della possibilità di riacquistare lo stadio storico del Leeds: «C’è un accordo in base al quale possiamo ricomprare Elland Road per 15,7 milioni di sterline (circa 19 milioni di euro, ndr) e voglio farlo appena sarà ratificata l’acquisizione del club».