2014
Leeds, comunicato Farnan: «Collaborazione con Cellino nell’interesse del club»
In attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato alla Football League in merito all’acquisizione del Leeds United da parte dell’attuale presidente del Cagliari, Massimo Cellino, le parti interessate continuano a lavorare per assicurare un futuro fatto di certezze al club inglese.
Da Oltremanica arriva infatti la notizia di una collaborazione tra la Eleonora Sport Limited, società costituita da Cellino nel tentativo di scalata agli Whites, e il consorzio TogheterLeeds presieduto da Mike Farnan, che nei mesi scorsi ha conteso al patron rossoblù l’acquisizione del Leeds.
In un comunicato emesso nella giornata di oggi dallo stesso Farnan, si legge infatti che «Massimo Cellino ed Eleonora Sport Limited hanno collaborato e continuano collaborare con Mike Farnan e TogheterLeeds riguardo alla strategia, la collaborazione e la cooperazione. Il dialogo è stato sinora molto costruttivo. Tutti dovrebbero essere soddisfatti in quanto tale dialogo è nell’esclusivo interesse di tutte le parti, compresi la Football League, il Leeds United, i giocatori, lo staff tecnico e, soprattutto i suoi fedeli tifosi».
Un clima di collaborazione che sembra dunque stemperare le tensioni emerse in particolare riguardo ai rapporti tra Cellino, la GFH e l’attuale amministratore delegato del Leeds, David Haigh.