2014
Leeds, furia Cellino: «Sono stato umiliato abbastanza!»
Non è cominciata nel migliore dei modi l’avventura inglese per Massimo Cellino, sebbene non sia ancora stato ufficializzata l’acquisizione del Leeds United. Il presidente del Cagliari non ha digerito la sconfitta in Championship (2-4), tanto che avrebbe dichiarato di sentirsi umiliato. In attesa che giovedì la Football Association si esprima sull’operazione d’acquisto di Cellino, questi ha parlato dell’ennesima prova deludente della squadra di McDermott e dell’attesa per l’acquisizione del club.
«Sono stato umiliato abbastanza, a questo punto mi chiedo perché venga trattato così male dopo aver pagato gli stipendi ed i debiti negli ultimi due mesi. Aspetterò la decisione finale della FA, se non sarò accettato andrò via in silenzio così come sono arrivato. Sono troppo vecchio per combattere guerre che non sono mie», ha spiegato Cellino al “Guardian”.
Ieri sera è intervenuto anche l’allenatore, che spinge per una risoluzione della questione: «L’incertezza sul futuro del club si sta trascinando da troppo tempo, tanto che c’è apprensione e si parla solo della proprietà. Abbiamo bisogno di stabilità, sarebbe d’aiuto sicuramente conoscere subito chi sarà il proprietario di questo club», le parole di Brian McDermott.