2014
Leeds, lettera alla Football league: «Vogliamo una decisione entro stasera»
Comincia ad essere bollente la situazione intorno al Leeds, club che si trova in un limbo a causa della necessità di un giudizio da parte della Football League sull’acquisizione del club ad opera di Massimo Cellino.
La Eleonora Sport Limited, riconducibile all’imprenditore sardo, ha da tempo trovato l’accordo con la GFH, attuale proprietaria del Leeds: il passaggio decisivo ora è l’ok da parte della Football League, che però ha preso tempo per la decisione e ancora non ha sciolto le riserve.
A rendere l’attesa pesante sono le pressioni della tifoseria, stanca di questa situazione e ormai benevola nell’accogliere il nuovo proprietario, e soprattutto la situazione finanziaria del Leeds che avrebbe bisogno dell’iniezione di capitali. Lo stesso Cellino si sarebbe già esposto nel recente passato per permettere ai dipendenti di ricevere gli stipendi, se anche questi fondi dovessero essere restituiti al mittente il club rischierebbe seriamente il tracollo.
Per questi motivi la GFH ha scritto una lettera alla Football League nella quale chiede una risposta in tempi brevi. Questo è quanto un portavoce della proprietà ha riferito allo Yorkshire Evening Post in merito al contenuto della missiva: «Il Leeds ha mandato una lettera alla Football League chiedendole di prendere una decisione entro la serata di oggi. Questo ritardo, che non ha precedenti, sta danneggiando la capacità del proprietario di portare avanti il club».