2014
Leeds, McDermott pronto a incontrare Cellino stasera
Oggi il Leeds giocherà in casa del Brighton & Hove Albion, e per il tecnico Brian McDermott si profila una serata lunga nella quale dovrebbe avvenire anche l’incontro con il nuovo patron Massimo Cellino.
L’imprenditore sardo attende solo il via libera dalla Football League per insediarsi ufficialmente, ma tutto lascia pensare che la federazione ratificherà l’accordo raggiunto fra Cellino e la Gulf Finance House per il passaggio di proprietà del club. Sembra infatti una mossa disperata quella tentata da Together Leeds, la cordata guidata da Mike Farnan, che vuole presentare un’offerta last minute direttamente alla Football League perché questa convinca la GFH a riprendere un dialogo ormai smorzato. Lo stesso Salah Nooruddin, esponente della GFH destinato a mantenere un ruolo di spicco nella gestione Cellino, in un’intervista al Yorkshire Evening Post ha tagliato corto sulle possibilità del consorzio di Farnan: «La loro prima offerta è stata ridicola. Poi quando hanno visto che eravamo in trattative con qualcuno di serio hanno cominciato a rumoreggiare. Ma era troppo tardi».
Nel frattempo Massimo Cellino, che ha dichiarato che il giorno dopo l’ok della Football League acquisterà l’impianto di Elland Road ridando una casa propria al Leeds, in serata è atteso alla partita.
L’allenatore McDermott è pronto a riceverlo, queste le sue parole riportate dal Derby Telegraph: «A quanto mi risulta verrà alla partita contro Brighton. Quindi, mi auguro, ci siederemo a parlare, magari andremo a cena. Abbiamo già avuto un incontro settimane fa, ma a me importa il presente. La sola cosa che mi preme è cercare di essere l’allenatore del Leeds più a lungo che posso e vincere».