2014
Leeds, parla McDermott: «Cellino si sta interessando al club da vicino»
Brian McDermott sta tenendo il timone del Leeds in tempi a dir poco burrascosi: l’acquisto del club da parte di Massimo Cellino, seppur non ancora ratificato, ha già significato per lui un esonero-lampo, la riassunzione ed ora il tentativo di scalare la classifica alla ricerca della promozione in Premier League.
Nei giorni scorsi Cellino, la cui acquisizione della società deve essere approvata dalla Football League, ha agito in prima persona per aiutare il Leeds con dei versamenti che sono serviti a pagare gli stipendi e a risolvere alcune controversie. Oltre a ciò il club è stato in grado di acquistare in prestito due giocatori di livello, quali il portiere Butland e l’attaccante Wickham.
McDermott qualche ora fa ha riassunto la situazione, queste le sue parole riportate dallo Yorkshire Evening Post: «Ho avuto modo di parlare più volte con David (Haigh, dirigente del Leeds, ndr) che si sta occupando dell’operato della GFH. Ma va detto che Cellino si sta interessando molto da vicino. Dal punto di vista del Leeds, ingaggiare i giocatori che abbiamo preso e del calibro di Butland e Wickham è un’iniezione di entusiasmo. Sono veramente contento di questo. Iniezioni di fondi nel Leeds? Più che a me dovreste chiederlo alla dirigenza, ma direi di sì, sembra proprio così».
L’allenatore ripercorre bonariamente gli eventi caotici delle ultime settimane, compreso il suo tentato esonero: «E’ successo, ci sono passato personalmente e c’è passato il club. Sono stati commessi errori da parte di tutti, ma per quel che mi riguarda sono sereno e penso al futuro e a quello che dobbiamo fare. Abbiamo avuto qualche difficoltà sul campo ma ora abbiamo ingaggiato un paio di buoni giocatori e stiamo procedendo».