2014

Lega, Agnelli: «Tavecchio non ci farà progredire»

Pubblicato

su

A pochi giorni dall’Assemblea Elettiva della Figc, che sceglierà il nuovo presidente federale, le polemiche continuano. In un’intervista rilasciata a Bloomberg Tv, Andrea Agnelli ha ribadito le sue perplessità riguardo alla candidatura di Carlo Tavecchio: «Non c’è nessun piano nè idea condivisa sulla direzione che il sistema dovrebbe prendere. Alle elezioni si presenta un candidato che parla di giocatori che mangiano banane, invece che delineare le sue proposte per farci progredire».

Non è certo una novità quella che il presidente delle Juventus sia fortemente contrario all’elezione del presidente della LND. Ma se nelle scorse settimane gran parte del mondo del calcio credeva invece possibile questa nomina, dopo le frasi infelici pronunciate ultimamente dallo stesso Tavecchio la situazione è cambiata.

“Le frasi infelici”, al plurale. Si, perché oltre all’ormai celebre citazione sui giocatori stranieri che prima di venire in Italia mangiavano banane, Tavecchio ne ha detta un’altra delle sue ai microfoni Rai di Radio1: «L’assassino di John Kennedy non ha subìto quello che ho subito in questi giorni». Altra frase infelice, altre polemiche. Lo schieramento No Tav aumenta i suoi consensi. Oltre a Juve e Roma si sono ora uniti anche Fiorentina, Sampdoria, Cesena, Torino, Sassuolo, Empoli e Cagliari. Anche la società rossoblù contro una candidatura che in questo momento sarebbe forse il più grande errore in un momento così delicato del calcio nel nostro Paese.

Exit mobile version