Focus

Lella, dal Bari a Cagliari Bari: una risalita lenta ma costante

Pubblicato

su

Nunzio Lella, centrocampista del Cagliari, è arrivato in Sardegna dopo il fallimento dei Galletti: era nel settore giovanile

Ci sono storie che sembrano programmate per quanto piene di giochi del destino, quella di Nunzio Lella è una di quelle. Il suo arrivo in Sardegna, nel 2018, è stato sancito dal fallimento del Bari; del quale faceva parte per quanto concerne la formazione U 19.

Prima la stagione 18-19 nella primavera rossoblù e poi il trasferimento, in prestito, all’Olbia. Per lui sono state tre stagioni importanti in Gallura, con la possibilità di tastare il calcio dei grandi nel campionato di Serie C. La maglia dei “bianchi” l’ha visto protagonista per ben 100 partite, condite da 7 gol e 2 assist.

Quest’anno il ritorno alla base, al Cagliari, con una piazza frustrata per la deludente retrocessione. Da oggetto misterioso a valore nel giro di pochi secondi, il tutto dato che aveva giocato appena 3 minuti nelle prime 18 giornate. L’esonero di Liverani, l’ultima del girone d’andata con Pisacane in panchina e la svolta.

Il gol contro il Cosenza segna l’inizio di una nuova vita per il ragazzo di Santeramo in Colle. Da quel momento in poi altre 13 presenze in campionato, di cui 8 da titolare (più due in Coppa Italia ed una nei playoff). Due su tutte spiccano sulle altre. Due partite nelle quali al fischio d’inizio è già nel rettangolo verde, entrambe contro la squadra della sua terra, il Bari. La prima nel girone di ritorno, la seconda nel ritorno della finale playoff. Scelte mai scontate per Claudio Ranieri. Lui si è fatto trovare pronto e non ha mai deluso! E’ la storia di Nunzio Lella, dal Bari a Cagliari-Bari.

Exit mobile version