Hanno Detto

Semplici: «Cagliari? Dopo quella salvezza straordinaria fu spiacevole andare via»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, sulla squadra isolana e il suo passato addio ai rossoblù

Ha parlato Leonardo Semplici. L’allenatore italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Cagliari, squadra allenata per 19 partite totali fra la stagione 2020/21 e la 2021/22. Ecco uno stralcio delle parole dell’ex tecnico rossoblù rilasciate ai microfoni di PassionedelCalcio.it.

CAMBI PANCHINE – «Forse mai come quest’anno ci sono stati tanti cambi in panchina, sia di squadre di prima fascia come delle altre. Probabilmente non un cambio generazionale, ma comunque ci sono sempre nuove idee, diverse mentalità e quindi le società cercano di trovare un allenatore che ricalchi l’idea che vogliono dare alla propria squadra. Chiaramente questi allenatori vanno poi messi nella condizione ideale per poter trasferire le proprie idee calcistiche»

CAGLIARI – «Dopo quella salvezza straordinaria, non c’erano le condizioni per continuare. Probabilmente era impensabile anche per la società di rompere il rapporto, ma non c’era la giusta unità di intenti per continuare, fu senz’altro una decisione spiacevole, anche per la piazza che meritava una situazione migliore. Purtroppo per la squadra l’annata non andò come si sperava»

Exit mobile version