2013
Lico (ag. Beltrame): «Può finire per giocare in Serie A»
Il nome di Stefano Beltrame è uno dei più ricorrenti in questo mercato rossoblù: il giovane talento della Juventus è infatti stato accostato a più riprese al Cagliari.
Il suo agente Costantino Lico ha ripetutamente affermato che il ragazzo è pronto per la massima serie, ciononostante sono diversi i club che lo corteggiano anche dalla serie B.
Fra questi c’è il Bari, e proprio ai microfoni di orgogliobarese.it il procuratore ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la possibilità che il prospetto si tinga di biancorosso: «In tutta sincerità ti dico che sto aspettando solo una telefonata della Juventus per capire quale sia la loro volontà. Il Bari è una delle squadre che segue Stefano, ma non l’unica. Ci sono altre squadre in B ed un paio in A».
Cagliari in vista? «Ni. Nel senso che ci sono altre trattative in corso con club della massima serie e credo che Stefano possa finire per giocare in A. Possiamo risentirci domani, quando credo che riuscirò a darti una risposta definitiva. Al momento giuro che non so nulla di concreto, ripeto, attendiamo solo la volontà della Juventus».
Infine una collocazione tattica del giocatore: «Impiegarlo come prima punta sarebbe un peccato, perché Stefano ama partire palla al piede ed in quella fase di gioco e devastante. Poi è chiaro che giocherebbe lì dove il mister vuole impiegarlo, ma predilige il ruolo di seconda punta, esterno d’attacco o trequartista dietro le punte».