2015

Prima amichevole rossoblù: il Cagliari batte la Rappresentativa Barbagia per 14-0

Pubblicato

su

Dopo una settimana di ritiro, il nuovo Cagliari di Massimo Rastelli è pronto a scendere in campo per la prima amichevole stagionale. Allo Stadio del Vento di Aritzo i rossoblù sfideranno la Rappresentativa Barbagia. Segui la diretta su CagliariNews24.com

 

 

TRIPLICE FISCHIO! Il Cagliari batte 14-0 la Rappresentativa Barbagia con il gol di Deiola, le doppiette di Sau, Farias, Donsah, Melchiorri, Joao Pedro e la tripletta di Capello. Restate su queste pagine per le dichiarazioni del post-partita!

 

89′ 14-0, ANCORA CAPELLO! Tripletta per l’attaccante numero 24.

 

86′ 13-0 DI JOAO PEDRO SU RIGORE! Il brasiliano trasforma dal dischetto il penalty conquistato da Capello.

 

83′ Grande palla di Joao Pedro che pesca Melchiorri in area. Si salva la difesa della Rappresentativa Barbagia. 

 

79′ 12-0, DOPPIETTA PER MELCHIORRI! Assist di Deiola e il numero 9 in maglia rossa batte in diagonale il portiere barbaricino.

 

77′ Noli ruba palla a Benedetti sulla trequarti e prova a ripartire. Il tiro in area è alto.

 

75′ Buona potenziale ripartenza della Rappresentativa Barbagia che si conclude con un nulla di fatto.

 

71′ Bellissima azione del Cagliari, nata direttamente dall’area rossoblù. Combinazione sulla destra tra Barella e Pisacane, poi Melchiorri ha servito Joao Pedro che a portiere battuto è entrato in porta col pallone.

 

71′ GOL JOAO PEDRO!! 11-0

 

64′ 10-0 DEIOLA! Cross splendido dalla trequarti di Barella e Deiola segna di testa il decimo gol rossoblù.

 

61′ 9-0 MELCHIORRI! Grande colpo di testa dell’attaccante ex Pescara che segna il primo gol di questo secondo tempo.

 

59′ Pallonetto tentato dall’attaccante della Rappresentativa Barbagia, solo applausi per lui.

 

52′ Altra occasione per Joao Pedro, Corda respinge il tiro del numero 10 brasiliano.

 

50′ Buona combinazione Melchiorri-Joao Pedro. Il tiro del brasiliano finisce al lato.

 

49′ Errore in disimpegno per Barreca, rimedia Cragno in uscita.

 

45′ Inizia il secondo tempo! Del Fabro ha ereditato la fascia da capitano da Dessena

 

SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo, il Cagliari schiera: Cragno; Pisacane, Del Fabro, Benedetti, Barreca; Barella, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Capello, Melchiorri. Cambi vari anche per la Rappresentativa Barbagia.

 

FINE PRIMO TEMPO – Sul gol di Capello, l’arbitro fischia la fine dei primi 45 minuti. Risultato sull’8-0 per il Cagliari grazie alle doppiette di Sau, Farias, Donsah e Capello. In evidenza anche Di Gennaro, schierato davanti alla difesa da mister Rastelli.

 

45′ 8-0 CAPELLO! Anche l’ex attaccante del Bologna firma la sua doppietta personale. Splendida azione di squadra del Cagliari finalizzata da Capello che ha segnato l’ottava rete con un destro a giro al limite dell’area.

 

41′ Il pubblico di casa adesso incoraggia la Rappresentativa Barbagia che ora si conquista una punizione sulla trequarti campo.

 

39′ 7-0 DOPPIETTA DI SAU! Grande azione di Donsah che dalla sinistra mette un cross basso, il numero 25 di Tonara segna la settima rete del Cagliari in scivolata.

 

35′ 6-0, CAPELLO! Grande dribbling di Sau a centrocampo, giunto in area Pattolino salta anche il portiere e serve Capello. A porta vuota il numero 24 ex Bologna non può sbagliare.

 

29′ Calcio d’angolo di Farias e colpo di testa di Del Fabro che termina al lato.

 

24′ Prova a farsi vedere la Rappresentativa Barbagia, buona azione di Secci sulla destra, Storari controlla facilmente il cross basso del numero 7.

 

23′ 5-0, DOPPIETTA ANCHE PER DONSAH! Tiro del ghanese al limite dell’area che entra alla sinistra del portiere.

 

17′ 4-0, ANCORA FARIAS!! Marco Sau serve in area Farias, dribbling del brasiliano e destro in diagonale che si insacca nell’angolino basso.

 

11′ Buon cross con l’esterno destro di Farias, ma Capello in area non riesce nel colpo di testa.

 

10′ Azione personale di Sau che mette un cross all’interno dell’area, Donsah colpisce al volo di destro e batte per la terza volta Pili.

 

10′ 3-0, DONSAH!!

 

6′ Altra azione personale di Farias, questa volta il tiro è centrale. Facile la parata per Pili.

 

5′ FARIAS!! 2-0 Subito raddoppio per i rossoblù, con il brasiliano lanciato a rete che non sbaglia a tu per tu con il portiere della Barbagia.

 

4′ Capello dal fondo trova Dessena in area, il tiro del capitano viene intercettato da Sau che da pochi passi segna l’1-0.

 

4′ GOL DI MARCO SAU!!

 

3′ Balzano si libera bene in area con un dribbling, ma il cross basso finisce sull’esterno della rete.

 

1′ Prima occasione per il Cagliari. Scambio corto da calcio d’angolo, Di Gennaro si libera per il tiro che finisce al lato.

 

0′ INIZIA!

 

18.06 – Squadre in campo, il Cagliari giocherà in maglia rossa capitanata da Daniele Dessena. La Rappresentativa Barbagia, invece, in maglia verde. La squadra di Rastelli attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione.

 

18.00 – Tutto pronto ad Aritzo, le squadre sono pronte a scendere in campo. Ecco gli undici iniziali:

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Balzano, Krajnc, Del Fabro, Murru; Dessena, Di Gennaro, Donsah; Farias; Sau, Capello. All. Rastelli.

 

RAPPRESENTATIVA BARBAGIA: Pili M.; Balloi, Loddo, Pinna, Ladu, Pili L., Secci, Manca, Calaresu, Forma, Tocco. All. Mameli

 

17.40 – Si riscaldano gli undici che dovrebbero partire dall’inizio: Storari; Balzano, Krajnc, Del Fabro, Murru; Dessena, Di Gennaro, Donsah; Farias; Sau, Capello. Probabile l’impiego del brasiliano dietro i due attaccanti nel 4-3-1-2 di Rastelli. 

 

17.35 – Entra il Cagliari in campo, accompagnato dall’ovazione del pubblico locale.

 

17.30 – Il Cagliari non ha ancora iniziato il riscaldamento, al contrario degli avversari.

 

Exit mobile version