2014

LIVE – #Cagliari4agosto: Parte la serata all’Arena Grandi Eventi (FOTO)

Pubblicato

su

Ci siamo: all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia prende il via la serata, che si inserisce nell’ambito della candidatura della città a capitale europea della cultura 2019, nella quale il popolo rossoblù potrà finalmente abbracciare il nuovo Cagliari targato Tommaso Giulini e Zdenek Zeman.

Grande cornice di pubblico all’interno dell’Arena a due passi dallo stadio Sant’Elia, dove in serata si è tenuta la conferenza stampa congiunta Comune-Cagliari Calcio relativa agli sviluppi sulla situazione legata all’impianto. La squadra è arrivata, mentre i due presentatori, Jacopo Cullin ed Eleonora Boi introducono la serata.

Sul palco anche anche l’assessore alla cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni, che inneggia alla candidatura della città a capitale europea della cultura 2019 e ai colori rossoblù: per lei anche tanti fischi. Ospite d’eccezione anche il giornalista e conduttore Luca Telese, grande tifoso del Cagliari, che snocciola gli aforismi di Zdenek Zeman con i due conduttori in attesa del via ufficiale della serata. 

Intanto, la serata entra nel vivo con i giocatori che vengono chiamati a salire sul palco uno per uno: presenti anche i due nuovi acquisti Almunia e Farias, che indossa la maglia numero 17. L’ultimo a salire sul palco è Capitan Conti, acclamatissimo dal pubblico presente.

Poi è il turno di Mister Zeman, che davanti alle urla del pubblico si lascia andare ad una battuta: «Calmi o vi convoco domani per gli allenamenti. Grazie per la bella accoglienza, spero che vi trasferirete la domenica allo stadio per darci una mano. I ragazzi hanno cominciato anlavorare a Sappada, hanno voglia di fare e spero che sapranno farsi valere». 

Svelati anche gli sponsor che compariranno sulle maglie: sul petto ancora il logo “Sardegna” e sotto quello “Tiscali”, mentre sul retro, sotto il numero, compare quello di “Intesa San Paolo”.

Infine, è il turno dei Sikitikis, «che salgono sul palco a presentare il nuovo inno dei rossoblù. Queste le parole del frontman del gruppo cagliaritano, Diablo: “uno dei momenti più belli della mia vita. Come sardo e tifoso è un sogno che si avvera. Abbiamo conservato la melodia di un nostro pezzo e inserito parole che nascono dal cuore. Chi indossa quella maglia deve esser consapevole di rappresentare un popolo intero».

Exit mobile version