2014

LIVE – Il Cagliari presenta Colombi: la conferenza in diretta

Pubblicato

su

Tra poco seguiremo la conferenza stampa, organizzata dal Cagliari Calcio ad Asseminello, per la presentazione di Simone Colombi. Dopo la conferenza di ieri interamente dedicata a Samuele Longo, oggi tocca al nuovo portiere rossoblù che sta per avventurarsi in questa nuova stagione con la maglia del Cagliari. Per il momento Colombi dovrebbe essere il favorito per il ruolo di primo portiere. In realtà la decisione riguardante le gerarchie spettano tutte al boemo. La preparazione sarà l’occasione per cercare di mettere in ordine tutti i pezzi nuovi della rosa rossoblù, portieri compresi. Segui con noi la diretta a partire dalle 16,00.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO (premi F5 o aggiorna la pagina)

“Sono stato acquistato il 1 luglio, è stato il più bel regalo di compleanno che potessi sognare. Di questo ringrazio il presidente, il mister e tutta la società. Voglio fortemente ripagare la loro fiducia.” 

“Cagliari è una grande realtà, in più mi dà l’opportunità di esordire in Serie A. Mi piace giocare coi piedi e rischiare le uscite. Un’altra mia caratteristica è quella di parlare tanto coi compagni della difesa.” 

“So che alcune delle mie specialità sono quelle che il mister cerca, sono eccitato dall’idea di mettermi alla prova. Zeman sa come valorizzare i giovani, ma per emergere bisogna seguirlo ed essere pronti a sacrifici. Non vedo l’ora. Le squadre allenate da lui a volte subiscono un po’ dietro, ma dal punto di vista del portiere più che paura c’è lo stimolo a farsi mettere alla prova.”

“Modelli? La scuola italiana ha espresso uno dei portieri migliori di sempre, Gigi Buffon. Da noi ci sono tanti ottimi numeri uno.Io dal canto mio sono cresciuto alle giovanili dell’Atalanta osservando Consigli. L’allenatore dei portieri Biffi mi parlava di alcuni ragazzi cresciuti da lui che poi avete conosciuto qui, come Pelizzoli e Agazzi.”

“La Serie A non mi spaventa, dopo alcuni anni di B sono eccitatissimo dalla nuova avventura. La concorrenza per la porta mi stimola, è giusto che ognuno di noi si giochi le sue carte.”

Dichiarazioni riportate in diretta dal nostro inviato, Sergio Cadeddu.

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte CagliariNews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Exit mobile version