2014
LIVE Il Cagliari presenta Samuele Longo: la conferenza in diretta
Inizierà alle 16,30, nel centro sportivo di Asseminello, la presentazione ufficiale del nuovo acquisto del Cagliari, Samuele Longo. Il giocatore arriva in prestito dall’Inter e porta in valigia l’esperienza fatta a all’Espanyol, al Verona e al Rayo Vallecano.
Una sfida che l’attaccante classe ’92 ha colto senza timori e con la voglia di far bene, mettendosi subito a disposizione di mister Zeman.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO (premi F5 o aggiorna la pagina)
“Felice di essere qui, devo ringraziare il mister e la società per l’opportunità concessami. C’erano due offerte concrete per me. La presenza di Zeman qui è stata uno stimolo enorme per la scelta. Non vedo l’ora di essere allenato da lui, è un onore.”
“Sin da piccolo seguivo la Serie A, quindi conosco bene il Cagliari e i suoi giocatori. In più arrivano anche dei ragazzi che già conosco dalle giovanili dell’Inter, anche questo può aiutare per creare un bel gruppo.”
“Vengo da un anno in cui non ho giocato tanto, ora con Zeman a Cagliari ho l’opportunità di esplodere e non voglio perderla. Quando sono andato all’Espanyol mi piaceva il progetto tecnico, poi è cambiato l’allenatore; il passaggio al Rayo sembrava poi la soluzione migliore, ma è andata come è andata”
“Non saprei indicare un modello, ma mi piacciono molto Torres e Drogba.Toni? Un grande campione, con un entusiasmo incredibile in allenamento. Larrivey è stato un ottimo compagno di squadra, un’ottima persona: ultimamente ha segnato tanto, mi fa piacere per lui.Il mio ruolo? Farei anche il terzino, voglio giocare e fare bene. Naturalmente la mia posizione naturale è quella di attaccante.L’anno scorso a Verona sono arrivato da un fastidio alla spalla, era giusto partire con altri. Poi la squadra è andata bene e il mister ha giustamente confermato il blocco.”
“Qui a Cagliari trovo un gruppo che mi sembra molto unito e bello, sono stati tutti molto gentili nell’accogliermi. Zeman? Pendo dalle sue labbra, ha sempre dimostrato di fare tanto bene coi giovani e con gli attaccanti in particolare: farò tutto quello che mi chiederà.”
“Nel calcio italiano ora è un po’ più facile inserirsi per un giovane, forse è anche effetto della crisi. Siamo comunque indietro rispetto a Spagna e Olanda.”
Dichiarazioni riportate in diretta dal nostro inviato, Sergio Cadeddu.
La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte CagliariNews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.