2014

LIVE dal Nespoli di Olbia: Cagliari-Getafe 1-3

Pubblicato

su

Tra poco meno di un’ora avrà inizio la penultima amichevole del precampionato del Cagliari. Al Nespoli di Olbia andrà in scena l’attesa sfida contro gli spagnoli del Getafe. Arbitrerà l’incontro Valerio Colarossi di Roma2, coadiuvato da Gianluca Sechi e Andrea Dessena di Ozieri.

CagliariNews24 vi racconterà la partita in diretta a partire dalle ore 21.00.

QUI le formazioni ufficiali di CagliariGetafe.

Prima dell’inizio dell’incontro l’assessore allo sport del Comune di Olbia ha premiato il presidente rossoblù Tommaso Giulini, Cossu e Alexis, capitani delle due squadre, e il tecnico Zeman. Il Cagliari scende in campo con maglia e pantaloncini rossi, il Getafe opta invece per un completo giallo. 

*Aggiorna la pagina per seguire il live*

1′ È iniziata ora l’amichevole internazionale tra i rossoblù e i castigliani. A dare il calcio d’inizio è stato il Getafe, il Cagliari attacca dalla Curva Sud verso la Nord. 

2′ Donsah subito protagonista. Il ghanese chiude bene un’azione di Lago.

4′ Punizione per il Getafe dalla trequarti in posizione centrale. Batte Sammir, ma il pallone è lungo per tutti e si spegne sul fondo.

6′ Lancio di Crisetig per Cossu sull’out di sinistra, il folletto sardo viene però anticipato dal portiere Panadero.

8′ Rodriguez entra duro su Cossu in mezzo al campo. L’arbitro fischia il fallo e richiama verbalmente il giocatore ospite.

9′ Sau pescato in fuorigioco su una verticalizzazione di Crisetig. Il numero 25 non protesta. Poi fallo da parte di Benedetti sull’out di destra della difesa rossoblù.

10′ GOL GETAFE Punizione dalla sinistra, il pallone scivola sulla destra dentro l’area dove Alexis è stato lasciato solo. Stop di coscia e conclusione di destro che infila Cragno in basso alla sua sinistra.

13′ Il Cagliari prova la reazione: palla sulla sinistra per Cossu che si accentra e prova a servire Farias che dalla destra tagliare verso il centro. La difesa chiude bene.

14′ Angolo Cagliari: Farias dalla bandierina dalla destra, palla  intercettata dalla difesa.

16′ Traversone dalla sinistra verso Sau che viene anticipato in presa alta dal portiere ospite.

17′ Giallo per Sarabia dopo un intervento bruttointervento su Balzano. Il terzino pugliese viene soccorso dallo staff medico. Si scalda Pisano.

18′ Balzano non ce la fa, al suo posto entra Pisano.

20′ Lancio di Crisetig verso Murru che si sovrappone sulla sinistra. Il terzino sardo viene pescato in offside.

22′ Contropiede del Getafe: lancio per Sarabia che parte dalla destra, si accentra dentro l’area e lascia partire un mancino che si spegne alto sulla traversa.

23′ RADDOPPIO GETAFE Azione che si sviluppa sulla sinistra sempre con Sarabia. Lo spagnolo si accentra e serve in mezzo all’area Alvaro, che stoppa il pallone e infila Cragno alla sua destra.

27′ Angolo per il Cagliari dalla sinistra. Batte Cossu in mezzo sul primo palo e Ceppitelli non ci arriva per un soffio.

29′ Alvaro prova al volo da oltre 3 metri vedendo Cragno lontano dai pali. Il portiere rossoblù blocca in presa.

31′ Il Cagliari prova a costruire la manovra con molta difficoltà.

32′ Cambio per il Getafe: dentro Escudero e fuori Lago.

32′ Caglari pericoloso: fallo laterale di Murru per Sau che fraseggia con Cossu. Il numero 7 rossoblù serve ancora Sau sempre sulla sinistra che davanti al portiere tira debolmente.

36′ Numero di Alvaro su Ceppitelli che si beve il rossoblo dal fondo sulla sinistra e prova il traversone al centro. Pisano anticipa tutti e spazza via il pericolo.

37′ Fallo su Ekdal che esce dal campo scortato dallo staff medico. Solo una botta per lo svedese che rientra regolarmente in campo.

38′ PALO INTERNO DI SAU. Azione che si sviluppa dalla destra: palla al limite per Ekdal che vede l’inserimento di Sau. Pattolino calcia sul palo alla destra di Panadero ma colpisce il montante.

41′ Azione pericolosa del Getave dove Sarabia costringe Cragno ad uscire basso sui piedi de numero 10 ospite. Angolo Cagliari dalla sinistra: Cossu mette in mezzo ma la difesa allontana.

43′ Prima azione di Farias dalla destra che si libera di due uomini e serve Pisano sempre sull’out di destra: cross al centro per Donsah che viene anticipato, palla in angolo.

44′ Farias ancora pericoloso dalla destra, il suo cross viene messo nuovamente in angolo. Stavolta Cossu la mette in mezzo ma il portiere esce alto coi pugni.

45′ GOL GETAFE Sammir dalla sinistra si beve mezza difesa, tunnel a Benedetti, tiro rasoterra, Cragno devia sull’out opposto dove arriva Alvaro che insacca.

46′ Punizione Cagliari dal limite, leggermente defilata sulla sinistra. Sul Pallone Cossu. Il pallone sfiora l’incrocio e va sul fondo.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Le squadre tornano in campo. Nel Cagliari Longo prende il posto di Sau, Benedetti fuori per Capuano, mentre Avelar sostituisce Murru.

47′ Contatto Avelar-Alvaro in area di rigore rossoblù, ma l’arbitro lascia correre.

50′ Donsah prova a verticalizzare per Longo. Pallone fuori misura del ghanese, che ignora la discesa di Pisano sulla fascia destra.

52′ Nel Getafe fuori Castro e dentro Michel.

54′ GOL EKDAL, IL CAGLIARI ACCORCIA LE DISTANZE Farias scende sulla destra e mette in mezzo per Ekdal, che insacca nell’angolino basso alla sinistra di Panadero.

56′ Zeman richiama in panchina Donsah, al suo posto il bolognese Capello.

57′ Punizione per il Cagliari sull’out di sinistra d’attacco vicino al vertice dell’area. Cossu mette in mezzo ma Valera anticipa tutti e allontana.

60′ Fallo di Escudero su Pisano sulla destra. L’arbitro richiama il giocatore del Getafe.

63′ Nel Getafe fuori Sarabia per Yoda.

65′ Ripartenza Cagliari. Crisetig lancia Farias sulla destra. L’attaccante ex Chievo salta l’uomo e si accentra, serve Longo che inspiegabilmente, anziché tirare, prova a servire Pisano. Occasione ghiotta per il Cagliari.

68′ Ammonito Yoda per un fallo da dietro su Cossu. Zeman sostituisce Ekdal, al suo posto entra Barella.

70′ Fallo di Rafa su Longo in mezzo al campo. Punizione per il Cagliari.

71′ Ammonito Ceppitelli per un fallo di gioco sulla fascia destra rossoblù.

72′ Punizione per il Getafe pericolosa sull’out di sinistra d’attacco. Mucchio in area di rigore, ma stavolta la difesa chiude bene.

74′ Cambio Getafe: fuori Rodriguez e dentro Lacen.

75′ Angolo per il Cagliari dalla destra: batte Farias, palla nel mucchio respinta coi pugni da Panadero.

76′ Ancora cambio nel Getafe: Fuori Samir e dentro Freddy.

77′ Freddy subito vicino al gol. Scatto verso la porta, esce Cragno, Freddy lo salta a dai 40 metri prova il tiro. Strepitoso salvataggio di Pisano sulla linea.

78′ Angolo per il Getafe. Pallone allontanato dalla difesa rossoblù.

82′ Fallo di Ceppitelli su Alvaro. L’arbitro fischia la punizione a centrocampo.

85′ Ritmi bassi della gara. Il Cagliari prova a costruire la manovra offensiva ma non riesce a incidere.

86′ Il Getafe sfiora il quarto gol con Yoda che lascia partire un sinistro che si alza alto sulla travesta.

89′ Doppio cambio per il Getafe: Lafita e Valera fuori, Ivi e Arroyo dentro.

90′ Fuori Cossu e Crisetig, dentro Cabrera e Adryan.

 
FINE DELL’INCONTRO

*Aggiorna la pagina per seguire il live*

 

Dai nostri inviati al Nespoli Massimiliano Piras e Sergio Cadeddu

Exit mobile version