2015

Cagliari, Rastelli: «Brescia squadra propositiva. Sau e Farias? Recuperano gradualmente la condizione»

Pubblicato

su

Il tecnico rossoblù Massimo Rastelli ha presentato questa mattina in conferenza stampa ad Assemini la trasferta in programma domani pomeriggio a Brescia. Cagliari alla ricerca del quinto successo consecutivo dopo le tre vittorie casalinghe arrivate contro Vicenza, Modena e Ascoli e quella esterna sullo Spezia.

 

«La rifinitura è andata bene, tutti sono a disposizione. Non ho convocato Barella e Munari perché squalificati in Coppa Italia, quindi vanno a fare minutaggio in Primavera visto che non possono farlo in coppa. Ci serviranno. La classifica non la guardo, non avrebbe senso a un terzo del campionato. Certo, nell’ultimo mese la nostra marcia è stata importante ma vogliamo mantenerla e quindi non dobbiamo ritenerci soddisfatti».

 

L’AVVERSARIO – «Il Brescia è squadra giovanissima con qualche veterano. Sono stati ripescati, non hanno quindi grandi assilli. Boscaglia ha portato la sua preparazione, a Trapani ha fatto cose storiche. Fa giocare bene le sue squadre, che sono sempre molto propositive. Noi dobbiamo conoscere i loro pregi e stare attenti nelle fasi di non possesso».

 

CRESCITA – «Dobbiamo poi far valere la nostra superiorità qualitativa e puntare a crescere ancora dopo le ultime buone prestazioni. Difetti? Ogni allenatore cerca il pelo nell’uovo. Lunedì abbiamo giocato un’ora perfetta, poi qualche leziosità ha concesso delle occasioni all’Ascoli. In questa categoria basta poco per riaprire una partita, quindi dobbiamo lavorare per evitare i cali di concentrazione che danno coraggio all’avversario. A Spezia ad esempio abbiamo fatto benissimo da questo punto di vista».

 

FORMAZIONE – «Tener fuori giocatori come Sau e Farias è difficile, ma in questo momento è un po’ più facile perché dopo i lunghi infortuni stanno recuperando la condizione gradualmente. Gli altri per fortuna hanno colto bene l’occasione e la squadra non ha risentito di queste assenze importanti. I giocatori per così dire importanti sanno che in questo momento c’è chi sta meglio di loro, il campionato è lungo e ci sarà spazio. Formazione per domani? Sto facendo le mie valutazioni in base alla condizione, abbiamo avuto due giorni meno del Brescia per preparare la gara. Ci stiamo avvicinando a un rendimento vicino al nostro potenziale, forse ci abbiamo messo un po’ ma ora la condizione è quasi ottimale. Il caldo fra le altre cose ci condizionava un po’ visto che io voglio che i miei giochino ad alti ritmi».

 

INFORTUNATI – «Capuano oggi è andato a fare un altro controllo, nelle prossime ore potremo valutare meglio l’entità del suo infortunio e di conseguenza i tempi di recupero. Fossati? L’importante è che il colpo al ginocchio non abbia lasciato strascichi, sta bene. Ha potuto allenarsi con il resto del gruppo anche se non ha lavorato al pieno».

 

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Sergio Cadeddu

Exit mobile version