2015

Zeman in conferenza stampa: «Faremo il massimo, dobbiamo pensare solo a noi»

Pubblicato

su

Milan-Cagliari sarà una sfida delicata per entrambe le squadre. Da una parte i rossoblù cercheranno di fare punti a San Siro per restare in corsa. Dall’altra Inzaghi non ha alternative alla vittoria se vuole restare sulla panchina rossonera almeno fino al termine del campionato.

Zdenek Zeman, che si è presentatonella consueta conferenza stampa della vigilia, crede ancora alla salvezza, nonostante la beffa con l’Empoli: «Il nostro obiettivo è fare il massimo in tutte le partite che restano, non possiamo permetterci di scegliere l’avversario contro cui fare punti. Ho visto la squadra tranquilla e fiduciosa, ovviamente dobbiamo cercare di migliorare» Bisogna pensare solo a se stessi: «Corsa salvezza? Non guardiamo le avversarie in classifica, giochiamo solo su di noi».

Sarà importante non sottovalutare l’avversario, nonosante il momento difficile che sta attraversando: «E’ vero che non è più il Milan degli olandesi, ma a noi servirà tanto sacrificio e gioco di squadra per fare bene. Io rispetto i rossoneri, a prescindere dal loro andamento in classifica hanno valori importanti. Sarà nostro compito cercare di non farli esprimere. Il Milan anche a Firenze aveva cominciato bene la gara, poi è calato un po’ come abbiamo fatto noi contro l’Empoli: domani vediamo chi dura di più. Dovremo sfruttare i riferimenti che dà il Milan per giocare tutti insieme e metterli in difficoltà, buttarsi nell’uno contro uno non sarebbe saggio. Inzaghi in discussione? Quando inizia la partita non si pensa a queste cose, ognuno cercherà di fare la sua gara».

Capitolo infermeria: «Ekdal e Donsah sono recuperati, non credo che siano a rischio ricadute e quindi sono arruolabili».

Con il gol di sabato, Joao Pedro è diventato il capocannoniere della squadra insieme a Sau, Ekdal e Avelar: «E’ un giocatore che da quando è arrivato è cresciuto. E’ importante che si renda conto della sua collocazione in campo, che prima era un po’ incerta. Per il resto ha buon passo, tiro: è un buon mezzo sinistro anche se ha da migliorare la fase difensiva». Infine Zeman dà qualche anticipazione sul possibile tridente di domani: «Ipotesi Cossu nel tridente? Lui è più tattico, anche se negli ultimi 16 metri ha qualcosa in meno di Farias. Quest’ultimo ha sbagliato tanto ma perché è arrivato tante volte al momento decisivo».


Dichiarazioni riportate dal nostro inviato Sergio Cadeddu

Exit mobile version