Focus
Liverani, scenari tattici in caso di un “si” di Falco
L’allenatore ha fatto affidamento sull’usato garantito per quanto riguarda il mercato in entrata, manca ancora qualcosa per l’ultimo colpo
Filippo Falco, centrocampista offensivo classe 1992, si è separato dai serbi della Stella Rossa di Belgrado pur di raggiungere il suo ex allenatore Fabio Liverani. Il tecnico romano l’ha messo in cima alla lista dei desideri fin dall’inizio del calciomercato estivo ed ora aspetta che si risolvano altre situazioni che possono portare il tarantino a vestire la casacca del Cagliari.
L’ex giocatore di Lecce e Bologna è molto duttile e, come altri giocatori della rosa dei sardi, può occupare diverse posizioni in campo nonchè svolgere molte mansioni nel fronte d’attacco della società di Tommaso Giulini. Dovendogli trovare una collocazione in campo balla tra l’ala ed il trequartista, potendo occupare entrambe le posizioni. Inoltre, essendo dotato di una buona tecnica di base, può giocare sottopunta e/o al servizio della stessa. Questo significa che ha tutte le capacità e le caratteristiche per trovare posto sia in un classico 4-3-3 che in un più elaborato 4-3-2-1. La sua duttilità, qualora si accasasse in Sardegna, potrebbe essere un’arma in più per la compagine allenata da Liverani.