Hanno Detto
Liverani: «Sono per la condivisione delle qualità tecniche, io indico i giocatori con le caratteristiche»
Nella conferenza stampa di oggi il nuovo tecnico dei sardi si è espresso sui vari interrogativi rimasti in sospeso fino a questo momento
Oggi si è svolta la presentazione di Fabio Liverani, tecnico incaricato di riportare il Cagliari in serie A. Tra i temi trattati vi sono i dialoghi con la società per quanto riguarda i singoli nomi e la programmazione della stagione.
«L’ultima partita di campionato l’ho seguita a fine primo tempo ed ero convinto, come tutti, che il Cagliari potesse rifare il miracolo di salvarsi ma è finita nella maniera peggiore. Quando si accetta un progetto così non esiste il veto. Ci siamo seduti con la società e abbiamo delineato la stagione. Società e calciatore scelgono, dividersi non significa litigare, cambiare magari fa bene ad entrambi, portare un nuovo calciatore più adatto con qualità ed entusiasmo. Sono per la condivisione delle qualità tecniche, io indico i giocatori con le caratteristiche e ci sono in rosa, li valutiamo, altrimenti si cerca un’alternativa: faccio questo con direttore e presidente, cerco giocatori adatti»