2013
Livorno, Bardi: “Cerco di essere pronto quando vengo chiamato in causa”
Il portiere livornese Francesco Bardi, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Nazione, ha dichiarato di essere felice dell’inizio di campionato in amaranto: “Sono molto giovane e ho ancora tanto da imparare. Sono onorato di essere di proprietà dell’Inter ma io voglio pensare al presente. Tengo molto alla maglia che indosso in questo momento, che è quella della mia città, e con questa voglio e spero di migliorare giorno dopo giorno”.
Il numero uno ha poi parlato della sfida di sabato scorso contro il Genoa a Marassi: “Parare è il mio compito, e cerco di rispondere al meglio quando vengo chiamato in causa. Contro il Genoa però siamo stati tutti bravi perché non abbiamo concesso niente. Nicola ci sta facendo crescere in maniera ottimale, ma voglio ringraziare tutto lo staff e il preparatore dei portieri, che mi stanno aiutando molto”.
Da buon portiere, Bardi ha infine rivelato che il suo idolo è Gigi Buffon: “Sono sempre stato un suo tifoso, credo che sia l’unico, uno così nel calcio non c’è”.