2013

Livorno-Cagliari, le pagelle: Nainggolan ancora il migliore

Pubblicato

su

È finita la partita all’Armando Picchi di Livorno per 1-1. Brutto il primo tempo dei rossoblù, che vanno sotto 1-0 e non riescono a rendersi pericolosi. Nel secondo tempo Ibarbo pareggia il gol di Luci, ma il Cagliari nonostante il bel gioco non trova il gol vittoria.

Ecco le pagelle della nostra redazione:

Agazzi 6: Incolpevole sul gol di Luci. Resta concentrato sui pochi tiri che arrivano, facendo dimenticare in parte le papere contro la Samp. Brivido nel finale sul sinistro di Emerson.

Perico 6: Piano piano sta crescendo, migliorando sia in fase difensiva che offensiva, su cui regala il cross che permette a Ibarbo di pareggiare.

Rossettini 6,5: Fa la differenza lì dietro, si fa trovare sempre pronto e rimedia agli errori dei compagni.

Astori 5: Il vice-capitano vive ancora tra alti e bassi. Cerca qualche dribbling di troppo e finisce per perdere palla, regalando l’azione dell’1-0 per Luci. A fine primo tempo sbaglia anche il fuorigioco sul raddoppio di Emeghara che per fortuna (sua e del Cagliari) il guardalinee annulla. Da un Nazionale ci si aspetta ben altro.

Avelar 6: Cerca troppo spesso il dribbling nella sua metà campo, rischiando di perdere palla. Soffre spesso Schiattarella, ma in fase offensiva si conferma un ottimo giocatore, sfiorando anche il gol con il destro, respinto da Bardi.

Dessena 6: Fa sempre il suo sulla destra, senza infamia, senza lode. (Cabrera dal 14’ s.t. 5: Ha più di qualche difficoltà tra le linee. Non fa fare il salto di qualità al gioco di Lopez)

Conti 7: Baluardo. Prende per mano la squadra nel momento di bisogno e regala colpi di tacco nell’azione del pareggio.

Nainggolan 7: Come sempre, uno dei migliori. Lotta su ogni pallone, aiuta in fase di interdizione e si fa sempre vedere in avanti. Sono finiti gli aggettivi per il belga.

Ekdal 5,5: Fuori posizione, non riesce a farsi vedere sulla trequarti. Ha la palla gol dell’1-2, ma il tiro viene smorzato dal difensore. Meglio come mezzala dopo l’ingresso di Cabrera. Esce per infortunio alla mezz’ora, speriamo non sia nulla di grave. (Eriksson dal 33′ s.t. S.V. Entra, ma tocca appena due palloni)

Ibarbo 6,5: Nel primo tempo fatica a saltare l’uomo. Trova il meritato gol del pareggio all’8’ della ripresa da vero attaccante, ma fallisce un occasione clamorosa al 20’ del secondo tempo.

Nenè 5: Inconsistente, non riesce a difendere il pallone per far salire la squadra, ma sfiora il gol su punizione. Fallisce il controllo che Ibarbo trasforma in rete. (Pinilla dal 20’ s.t. 6: Entra e sfiora subito il gol, ha altre due buone occasioni che non sfrutta.)

Lopez 6,5: Non convince la formazione iniziale, con il turnover per le 3 partite in una settimana. Comunque il bel gioco c’è e si vede nel secondo tempo. Peccato solo per il terzo pareggio stagionale. In un campo come quello di Livorno, si può e si deve fare di più.

Exit mobile version