2015
Livorno-Cagliari, le probabili formazioni
Dopo la ritrovata vittoria in casa del Lanciano, il Cagliari cerca conferme in trasferta questo pomeriggio nella sfida del Picchi con il Livorno. Una gara delicata per i rossoblu, al cospetto di una squadra che sta attraversando un periodo difficile dopo un ottimo inizio e a cui la cura Bortolo Mutti non sembra fare effetto: un solo punto in tre partite per il tecnico, sconfitto all’esordio sulla panchina labronica dal Novara proprio al Picchi.
LIVORNO – Mutti deve fare i conti con tante assenze, su tutte quella del capitano Luci a centrocampo. Non saranno del match anche il portiere Pinsoglio, i difensori Maicon e Emerson, i centrocampisti Aramu e Vajushi e l’attaccante Fedato. In avanti, l’importante recupero di Vantaggiato. Mutti si affiderà ad un 4-3-3 che è più un 4-3-1-2, con Biagianti al fianco di Schiavone e Cazzola in mezzo al campo , mentre Jelenic completerà il tridente avanzato con Pasquato e Vantaggiato.
CAGLIARI – Nella comitiva che è partita per la doppia trasferta torna arruolabile Fossati, che ha scontato la squalifica e tornerà titolare in mediana al fianco di Di Gennaro e Tello, autore del fantastico gol che ha sbloccato la sfida del Biondi. In difesa, conferme per Salamon e Balzano dopo le ottime prestazioni di mercoledì, mentre sulla sinistra dovrebbe rivedersi Murru. In avanti Rastelli dovrebbe cambiare ancora completamente, con Joao Pedro alle spalle di Melchiorri e Sau.
Probabili formazioni:
Livorno (4-3-3):Ricci; Gasbarro, Lambrughi, Ceccherini, Moscati; Biagianti, Schiavone, Cazzola; Jelenic, Pasquato, Vantaggiato.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Murru; Fossati, Di Gennaro, Tello; Joao Pedro; Sau, Melchiorri.