2013
Livorno – Cagliari: le probabili formazioni
Cresce l’attesa per la sfida dell’Armando Picchi, dove stasera alle 20:45 Livorno e Cagliari si affronteranno per il match della quinta giornata della Serie A 2013/14. La squadra sarda è chiamata ad una prova di personalità, la stessa che si è vista contro la Sampdoria, ma che poi è svanita nei minuti finali. C’è voglia di riscatto nella squadra di Diego Lopez, che ha deciso di confermare la fiducia ad Agazzi, ma che nel frattempo deve fare i conti col forfait di Cossu. Il trequartista rossoblù ha riportato un problema muscolare: un’assenza pesante, a cui però il tecnico sudamericano può sopperire, avendo una vasta scelta. Dietro alle punte, ed in questo caso la novità potrebbe essere Ibarbo al posto di Sau, potrebbe agire Ekdal, avanzato sulla trequarti e sostituito sulla linea del centrocampo da Dessena. Confermata, invece, la linea difensiva.
GLI AVVERSARI – Il Livorno, invece, si affiderà alla fantasia e velocità della coppia Emeghara–Paulinho. Nella squadra amaranto ci sono delle vecchie conoscenze: Emerson, che ha giocato nella Nuorese, e Luci, che ha indossato la maglia della Torres. Verrà tenuto precauzionalmente a riposo Biagianti, che sarà rimpiazzato da Duncan: questa l’unica novità per gli amaranto, che per il resto confermeranno la formazione ormai collaudata in queste prime giornate.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Mbaye, Luci, Greco, Duncan, Schiattarella; Paulinho, Emeghara. A disposizione: Anania, Aldegani, Valentini, Rinaudo, Lambrughi, Piccini, Hernandez, Decarli, Berlingheri, Benassi, Siligardi. Allenatore: Davide Nicola.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Ekdal; Ibarbo, Pinilla. A disposizione: Avramov, Ariuado, Avelar, Cabrera, Ibrahimi, Sau, Nenè. Allenatore: Diego Lopez.