2013
Livorno-Cagliari, le probabili formazioni: Cossu out
Domani sera all’Armando Picchi saranno di scena Livorno e Cagliari per il quinto turno del campionato di Serie A.
La partita sarà arbitrata da Luca Pairetto, figlio dell’ex arbitro ed ex designatore Pierluigi che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé prevalentemente per i suoi problemi con la giustizia ordinaria e quella sportiva.
L’esordiente fischietto di Nichelino ha già avuto modo di incrociare la strada del Cagliari come arbitro addizionale in diverse occasioni, ultima delle quali la vittoria contro l’Atalanta nel primo turno di questo campionato.
QUI LIVORNO: Nicola pare deciso a riproporre in difesa Emerson, che conosce bene la Sardegna per aver passato sull’isola 4 anni fra Atletico Elmas e Nuorese. In mezzo ci sarà un turno di riposo per Biagianti, che sarà rimpiazzato da Duncan.
QUI CAGLIARI: mister Lopez dovrebbe dare fiducia a Perico sulla destra dopo la discreta prestazione contro la Sampdoria; in avanti probabile che rifiati Sau, con Ibarbo titolare al fianco di Pinilla. La novità di spicco è l’assenza di Cossu, il cui fastidio muscolare dovrebbe spianare la strada all’esordio da titolare del numero 10 Ibraimi.
LIVORNO (3-4-1-2): Bardi, Coda, Emerson, Ceccherini, Schiattarella, Luci, Duncan, Mbaye, Greco, Emeghara, Paulinho.
Allenatore Davide Nicola.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Ekdal, Conti, Nainggolan, Ibraimi, Pinilla, Ibarbo.
Allenatore Diego Lopez.