2013
Livorno, Emerson non rinnova. Cagliari alla finestra?
Il Cagliari continua a monitorare la situazione relativa al brasiliano Emerson, già accostato nelle scorse settimane alla squadra rossoblù. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, tra il Livorno e il giocatore sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto, che però al momento non è ancora pervenuto.
Di recente il brasiliano non ha affatto nascosto il suo desiderio di vestire la maglia rossoblù, visti soprattutto i suoi trascorsi in Sardegna con la maglia della Nuorese, anche se l’età non più giovanissima, 33 anni da compiere ad agosto, non gioca a suo favore.
Il suo eventuale ingaggio andrebbe così ad infoltire un reparto che molto probabilmente nella prossima stagione dovrà fare a meno di uno tra Astori e Ariaudo, al centro di numerose voci di mercato. Inoltre, l’acquisto del giovane centrale greco Ikonomou ha raffreddato notevolmente la pista che porta al giocatore, il cui ruolo, nel caso in cui dovesse arrivare, sarà quello di fare da chioccia ai giovani talenti della retroguardia rossoblù.