2014
Livorno oggi a riposo, per domenica torna Mbaye
L’allenatore del Livorno Mimmo Di Carlo ha scelto di far svolgere ai suoi un allenamento di lunedì, tradizionalmente giorno di riposo per i calciatori, e dunque li lascia liberi oggi.
La squadra toscana riprenderà i lavori domani, mettendo nel mirino la sfida del Sant’Elia contro il Cagliari. Partita che gli amaranto hanno già cominciato a studiare ieri attraverso dei filmati scelti dall’allenatore.
Il giudice sportivo questa settimana non ha fermato alcun calciatore della rosa labronica, saranno quindi tutti a disposizione del mister. Ritorna dalla squalifica Mbaye, che si è ben distinto finora, mentre saranno da valutare le condizioni dell’acciaccato Siligardi.
Sempre in tema di provvedimenti disciplinari, lo stesso Di Carlo ha ricevuto ieri una ammonizione con diffida “per avere, al 28° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Il tecnico sarà quindi regolarmente in panchina domenica, nonostante l’arbitro Gervasoni lo abbia allontanato dal campo nel corso di Livorno-Genoa. Di Carlo ha spiegato così la vicenda al Corriere dello Sport: «Non mi ero accorto che il guardalinee aveva annullato il gol a Emeghara e sono entrato in campo per festeggiare insieme ai ragazzi. Non era mia intenzione protestare, il quarto uomo ha pensato diversamente».