Hanno Detto
Lo Bello, il figlio dell’arbitro: «Se Riva ha insultato mio padre? Mio padre non si è mai fatto…»
Le dichiarazioni del figlio dell’ex arbitro italiano Concetto Lo Bello: fra i temi non solo il padre, ma anche Gigi Riva
Ha parlato, presso i microfoni de Il Giornale, il figlio dell’ex arbitro italiano Concetto Lo Bello, Rosario. Fra i temi di discussioni, si è parlato soprattutto dell’episodio avvenuto fra il padre e l’ex attaccante del Cagliari, Gigi Riva, dove sarebbero volate parole grosse fra il direttore di gara e Rombo di Tuono. Ecco le dichiarazioni di Rosario Lo Bello:
IL CONFRONTO CON RIVA – «Ma le pare che uno con le caratteristiche di mio padre si sarebbe fatto offendere in questo modo?».
RIVA – «Se Riva sta millantando sugli insulti a mio padre? Non lo so. Dico solo che papà i piedi in testa non se li è mai fatti mettere da nessuno. Non ha fatto cenno a un episodio simile. E poi c’è una foto… Anche le immagini, a volte, possono “parlare”. E nel mio ultimo libro tratto dall’archivio di famiglia è immortalato un faccia a faccia tra mio padre e Gigi Riva in cui l’espressione di Concetto Lo Bello non è certo quella di uno propenso a farsi insolentire da chicchessia».
CONCETTO LO BELLO – «Papà aveva una notevole prestanza fisica. E la faceva valere. Una volta prese a calci nel sedere un invasore di campo e sventolò il cartellino rosso in faccia al grande Herrera che si era permesso di applaudirlo ironicamente».