Longo: «A Cagliari solo Zola mi ha dato fiducia, lì ho sbagliato io» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Longo: «A Cagliari solo Zola mi ha dato fiducia, lì ho sbagliato io»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Samuele Longo, 11 gol stagionali al Tenerife in Segunda Division spagnola, torna sull’esperienza al Cagliari: «Zeman non mi ha dato fiducia, Zola sì ma ho sbagliato io»

Dalla Primavera alla prima squadra, senza passare dalla cosiddetta gavetta. Un percorso che Samuele Longo ha pagato a caro prezzo, anche e soprattutto considerando che il salto dal calcio giovanile ad una squadra come l’Inter è almeno raddoppiato. Sono poi seguite le esperienze con Espanyol (dove ha siglato i primi gol da professionista), Hellas Verona, Rayo Vallecano e Cagliari. In rossoblù l’attaccante scuola Inter ha giocato 27 partite nella disastrosa – dal punto di vista personale e collettivo – stagione 2014/15. Nessun gol nell’esperienza in Sardegna, tanti errori e conseguenti critiche. Neanche una rete nell’esperienza a Frosinone dell’anno successivo, poi il ritorno – solo formale – all’Inter ed il nuovo prestito in Spagna, al Girona. Nella Segunda Division l’ex azzurrino ha trovato continuità di prestazioni e di reti: 14 in 34 presenze. Da lì la scelta di proseguire nella Serie B spagnola ma con la maglia del Tenerife, squadra con cui sinora ha segnato 11 gol in 18 presenze.

SUL CAGLIARI… – Mentre tenta di aiutare il Tenerife a risalire la classifica («l’obiettivo sono i play-off»), la punta di Valdobbiadene sogna il ritorno in una big: «Giocare in un top club sarebbe il mio sogno. Voglio essere pronto per una squadra del genere», ha spiegato al Corriere dello Sport. Longo è poi tornato sull’esperienza in Sardegna con Zeman al timone: «Lui valorizza gli attaccanti, ma a me non ha mai dato la possibilità di giocare dall’inizio. Solo con Zola l’ho avuta e ho sbagliato io». Forse per Longo quella sull’isola era la grande occasione per affermarsi in Serie A. Occasione fallita, con tante critiche ricevute. E adesso tenta la risalita personale dalla seconda divisione spagnola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.