2014
Lopez a RaiSport: «Squadra di uomini e gruppo unito. Domenica match fondamentale»
Al termine del match che ha visto il Cagliari uscire sconfitto dal confronto con la Roma grazie alla tripletta di Mattia Destro, autentico mattatore del match, e che ora vede la squadra rossoblù impelagata nella lotta per non retrocedere, il tecnico cagliaritano Diego Lopez si è presentato ai microfoni di Rai Sport per commentare la sconfitta dei suoi.
Queste le parole dell’allenatore: «Quando una squadra perde è normale che ci siano i fischi e la contestazione. Io comunque sono tranquillo, siamo una squadra di uomini veri e un gruppo unito. Abbiamo vissuto momenti peggiori e questo ci dà la forza di affrontare la prossima partita con il Sassuolo, un match molto importante per la salvezza».
Lopez si sofferma poi sugli episodi che a suo parere hanno condizionato il match: «Sul fallo di Destro si vede chiaramente il pugno, ma l’arbitro ha addirittura dato l’ammonizione solo per Astori. Dopo qualche minuto c’è stata una simulazione sempre di Destro che doveva essere espulso per doppia ammonizione. Comunque questo è il calcio e ci stanno gli erorri dell’arbitro così come noi abbiamo commesso i nostri».
Sulla prestazione del Cagliari il tecnico dice: «Era difficile togliere palla alla Roma che ha un grande palleggio, io ho visto più questo che una mancanza di determinazione. Il prossimo match con il Sassuolo sarà partita fondamentale. Noi ci dobbiamo tenere la prestazione del primo tempo. Sino al secondo gol siamo stati bene in campo, poi è difficile rubare palla alla Roma, è una squadra alla pari della Juventus, che è migliorata molto e fa risultati che prima non faceva».