2013
Lopez alla vigilia: «Lazio squadra tosta, dovremo essere bravi a pungere»
Il tecnico del Cagliari Diego Lopez si è presentato stamani in sala stampa ad Assemini per la consueta conferenza stampa della vigilia. I rossoblù sono attesi domani sera all’Olimpico da una partita tosta contro una Lazio in crisi e perciò presumibilmente col coltello fra i denti.
«Sarà una partita dura, loro stanno attraversando un momento poco felice ma sono una squadra che sa lottare e correre. La Lazio è viva, non aspettiamoci un avversario impaurito: vorranno far bene. In coppa ad esempio sono arrivati spesso fino alla porta avversaria, poi capita il momento in cui non riesci a segnare. E’ successo anche a noi ed in quei momenti io non mi sono mai preoccupato. Hanno molta qualità e tatticamente fanno un 4-3-3 con le punte che rientrano spesso a centrocampo dietro la linea della palla».
«Per quanto riguarda noi, dobbiamo lottare su ogni pallone e cercare di fare una grande partita: queste gare non le vinci se non facendo tanti sacrifici. Dovremo cercare di pungere, perché non serve a nulla andare all’Olimpico pensando soltanto a difendere: ho una squadra che sa come far male. In settimana abbiamo lavorato bene, quando si vince bisogna festeggiare poco e pensare a crescere».
Come sempre Lopez non si sbilancia sulla formazione che scenderà in campo domani: «Abbiamo tanti attaccanti bravi, dispiace lasciar fuori qualcuno ma abbiamo la possibilità di scegliere, anche in funzione del turno infrasettimanale che ci costringe a giocare tre volte in una settimana. Dessena sta bene, si allena regolarmente già da qualche giorno. Pisano? Sta bene anche lui, bisogna vedere il momento giusto per inserirlo».