Lopez: «Catania squadra aggressiva, contro gli etnei sfida importante. Noi...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Lopez: «Catania squadra aggressiva, contro gli etnei sfida importante. Noi…»

Pubblicato

su

E’ già vigilia di un’altra importante partita in chiave salvezza per il Cagliari. Dopo il rotondo successo di domenica scorsa ottenuto ai danni dell’Udinese, ecco il test in trasferta allo stadio “Massimino” di Catania (domani alle 20:45) contro gli etnei guidati da mister Maran penultimi in classifica con 19 punti a nove di distanza dai rossoblù arrivati a 28 con la vittoria sui friulani.

Pochi minuti fa si è presentato nella consueta conferenza stampa di presentazione del match il tecnico uruguayano Diego Lopez, di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione.

Il mister parte dall’analisi della settimana di lavoro e dall’ infortunio di Ibarbo con la nazionale colombiana: “E’ stata una settimana atipica, accorciata dall’anticipo al sabato e caratterizzata dall’assenza dei giocatori impegnati con le nazionali. Questi ultimi comunque sono tornati ieri in tempo per allenarsi e stanno bene. Ibarbo? Quando ho visto le immagini del contrasto in Colombia-Tunisia ho avuto subito paura per il suo ginocchio, invece fortunatamente sta bene e questo per noi è molto importante”.

ENNESIMO SCONTRO SALVEZZA – “Domani ci aspetta una partita molto importante, è uno scontro salvezza in piena regola e dovremo giocarlo con determinazione e la giusta mentalità”.

L’AVVERSARIO – “Il Catania è una squadra aggressiva che sa come posizionarsi dietro la linea del pallone, unendo questa attitudine all’aggressività. Recentemente stanno giocando col 4-3-3 dopo aver sperimentato diversi moduli, sono una squadra difficile da affrontare. In casa poi si sentono meglio, lottano su ogni pallone e anche i risultati dimostrano che fanno bene davanti al proprio pubblico”.

RICETTA ANTI CATANIA – Il mister indica la strada:“Noi dovremo giocare la nostra partita e cercare di imporre il nostro calcio, come facciamo su qualsiasi campo. Sau? Per lui ho parlato di un momento meno buono, ma sta lavorando il doppio in allenamento: chi in un certo periodo non gioca deve far vedere di più in settimana, lo sta facendo lui così come Murru“.

SAU E MURRU IN AZZURRO – A Proposito di Sau e Murru, è arrivata per entrambi i rossoblù la chiamata del ct della nazionale Cesare Prandelli per lo stage di tre giorni degli azzurri. Questo il commento del tecnico: “Il fatto che Prandelli abbia convocato entrambi è una bella notizia per loro e per tutti noi”.

“MAGIC MOMENT” IBRAIMI – “Il buon momento di Ibraimi? E’ un ragazzo che lavora tantissimo in allenamento, sono molto contento che si stia togliendo qualche soddisfazione perché così sta dimostrando il suo valore”.

IBARBO SI, NON CI SARA’ ADRYAN – “Ho convocato 21 giocatori (QUI la lista), uno più del solito, perché ormai siamo tanti e diventa difficile lasciare fuori qualche ragazzo”.

Dal nosto inviato ad Assemini Sergio Cadeddu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.