2014
Lopez:«Chievo sfida difficile. Ibarbo? Recuperato. Ariaudo…»
E’ appena terminata la conferenza stampa di mister Lopez ad Assemini, in vista del primo impegno del 2014 contro il Chievo di Eugenio Corini. La sfida vale punti importanti per la salvezza. Lopez questo lo sa bene e conosce le difficoltà della sfida al Bentegodi.
LA SFIDA CONTRO IL CHIEVO – Fare risultato a Verona serve anche per continuare la striscia positiva che dura da sei giornate consecutive: «Domani incontreremo una squadra agguerrita, che lotta su ogni pallone. Il Chievo ha giocatori validi e dopo il cambio in panchina hanno cambiato passo. E’ una squadra difficile da affrontare. Sarà partita difficile sul piano tattico, dovremo essere bravi a crearci le occasioni e a sfruttarle: siamo in grado di fare noi la partita».
IBARBO E ARIAUDO – Per fare risultato contro la formazione clivense serve «tenere alta la concentrazione, in passato abbiamo regalato qualcosa ma abbiamo imparato che si deve entrare in campo determinati sin dal primo minuto. I ragazzi sono tornati al lavoro con grande voglia, abbiamo lavorato molto ben questa settimana. Ibarbo? E’ pienamente recuperato». Col recupero di Ibarbo si riaprono i ballottaggi nel reparto avanzato. Intanto il mister rossoblù conferma la presenza in campo di Murru, Conti e Sau. L’addio di Ariaudo è ormai vicino e anche Lopez sembra confermarlo: «Ariaudo? Un bravo ragazzo e grande professionista, gli faccio un grande in bocca al lupo per la sua carriera».
Dal nostro inviato ad Assemini, Sergio Cadeddu.