2013

Lopez ci crede: «Faremo una grande partita»

Pubblicato

su

Il tecnico del Cagliari Diego Lopez è intervenuto oggi alla conferenza stampa in vista di Cagliari-Sampdoria. Chiacchierata del venerdì, dato che la gara sarà giocata come anticipo del sabato alle 18.

L’allenatore rossoblù rispetta la caratura dell’avversario ma manifesta fiducia nei suoi ragazzi: «E’ un avversario ostico, con tanti bravi giocatori. Sono convinto però che faremo una grande partita, così come lo ero convinto alla vigilia dell’incontro con la Fiorentina. Ci siamo allenati bene in settimana, le sedute sono sempre intense perchè c’è grande competizione e il livello della rosa è ottimo. Non abbiamo solo undici giocatori».

Come riporta il sito ufficiale del club, Lopez intende ripartire da quanto visto a Firenze in termini di applicazione: «Ci ha dato entusiasmo. Anche in considerazione della recente tradizione negativa al “Franchi”. Abbiamo fatto una grande partita a livello difensivo, ma anche in attacco siamo stati propositivi, sia con il modulo del trequartista sia con il tridente. Secondo me era sbagliato pensare di giocare in chiave esclusivamente difensiva: a Firenze prima o poi un gol lo prendi».

Impossibile desumere già dall’andamento delle prime giornate una graduatoria di forze del campionato: «E’ presto. Una squadra come il Catania è ancora a zero punti, ma ha le qualità per risollevarsi presto. Questo filotto di tre partite potrebbe rivoluzionare la classifica».

Già, tre partite condensate in una settimana per via del turno infrasettimanale. E’ già tempo di turnover? «Ci sarà spazio per tutti, ma adesso penso solo alla Sampdoria».

Exit mobile version