2014
Lopez:«Col Livorno abbiamo sbagliato. A Milano per far bene»
Alla vigilia di Inter-Cagliari, mister Lopez si è presentato nella consueta conferenza stampa per parlare della delicata sfida del Meazza. La squadra si è allenata intensamente e ha voglia di riscattarsi dopo lo stop casalingo contro il Livorno di domenica scorsa. Al Cagliari servono punti per continuare il cammino verso la salvezza, e la sfida contro l’Inter potrebbe regalare quegli stimoli che servono per fare risultato in campo difficile come quello di San Siro
INTER – L’inter rimane comunque una grande squadra, anche se la classifica racconta un’altra verità: «Partite come quella di Milano con l’Inter sono sempre belle da giocare, anche se questa arriva in un momento delicato. Dobbiamo restare sereni, in modo da riuscire a proporre il nostro gioco senza chiuderci in difesa. Rispetto alla gara di andata loro saranno messi in campo diversamente, adesso giocano con due punte. Sono una squadra molto organizzata, in questo Mazzarri è molto bravo e lo ha già dimostrato anche in passato».
LIVORNO E ASTORI – Lopez capisce il momento delicato che sta vivendo la squadra, ma c’è voglia di riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa: «Siamo consapevoli di aver sbagliato tutto contro il Livorno, ma i ragazzi hanno lavorato tutta la settimana con tale impegno che mi hanno dimostrato di aver imparato la lezione. Non vedo una situazione drammatica, siamo concentrati ma non nervosi. Astori? Recuperarlo per noi è importante, è un giocatore su cui fare affidamento e ultimamente stava facendo molto bene. Ma bisogna anche ritrovare la via del gol, le partite si vincono segnando».
Dal nostro inviato ad Assemini, Sergio Cadeddu.