2014
Lopez:«Con la Samp voglio determinazione. Vecino o Cabrera in campo»
Mister Lopez si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro la Sampdoria di Mihajlovic. Una sfida che storicamente porta bene ai rossoblù: dal 2008 ad oggi infatti il Cagliari a Marassi non ha mai perso.
LE DIFFICOLTA’ – Lopez affronta il discorso legato alla partita e si sofferma sull’operato del mister blucerchiato: «Troveremo una Sampdoria molto diversa da quella incontrata all’andata: Mihajlovic ha dato alla squadra un’aggressività molto efficace. Sinisa è un ottimo allenatore, aveva fatto molto bene anche a Catania; a Firenze probabilmente non ha avuto il tempo di mettere in pratica il suo credo. La Samp gioca bene, ha ottime doti di palleggio ed è in forma, anche i risultati recenti lo confermano».
CONTINUITA’ E CONCENTRAZIONE – il mister rossoblù chiede una prova importante ai suoi ragazzi: «Noi dobbiamo dare continuità al successo ottenuto contro la Fiorentina, e per farlo dovremo andare a Genova con la giusta determinazione. Bisogna essere concentrati e cercare di fare la partita, perché come ho detto altre volte contro le squadre che giocano bene se ti chiudi sei perduto. Veniamo da un buon momento, è da un pezzo che facciamo bene sul campo anche se i risultati non ci davano ragione fino a sabato scorso».
VENDITA E NUOVI ARRIVI – Sulle questioni della vendita della società Lopez è stato chiaro: «Le voci sulle questioni societarie non le commento e non fanno parte del nostro spogliatoio. Abbiamo un gruppo compatto e molto bello – ha affermato Lopez –questo aiuta anche i nuovi ad integrarsi e loro si stanno comportando molto bene. Vecino mi è piaciuto contro la Fiorentina, così come Cabrera: uno dei due sarà chiamato a sostituire Dessena sul centrodestra».
Dal nostro inviato ad Assemini, Sergio Cadeddu.