2013
Lopez in conferenza : «Partita importante quella di domani, Torino forte ma noi siamo pronti»
Si è da poco conclusa la consueta seduta di rifinitura della vigilia per il Cagliari che riceverà domani al “Sant’Elia” il Torino dell’ex tecnico Giampiero Ventura. Queste le dichiarazioni della vigilia di mister Diego Lopez raccolte dalla nostra redazione:
“Domani sarà una partita importante, abbiamo lavorato bene in settimana: abbiamo curato tutte le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva”– esordisce il tecnico che così prosegue parlando dell’avversario granata – “il Torino è una squadra molto forte, sono stati capaci di fermare la Roma, cosa che non era riuscita nemmeno a squadre come Lazio ed Inter. Cerci? Giocatore importante per il Toro e per la nazionale, quest’anno oltretutto sta anche segnando molti gol. Ma noi stiamo attenti al Torino tutto, il loro collettivo è forte“.
EX MISTER CONTRO – “Ventura? Quando sono arrivato in Italia da calciatore mi ha impressionato il modo che Ventura aveva e ha di preparare le partite”.
VINCERE PER USCIRE DAL MOMENTO NO – “Il campionato è ancora lungo ma per noi è un momento importante, anche l’anno scorso abbiamo avuto un periodo di flessione e sappiamo che per uscirne bisogna lavorare e tenere il morale alto: lo stiamo facendo, siamo concentrati.”
PUBBLICO ROSSOBLU’ DA DIECI E LODE – “Il pubblico è stato encomiabile contro il Bologna, ora sta a noi aiutarli a mantenere l’entusiasmo”.
Infine chiusura su situazioni da migliorare e formazione anti-Toro: “Palle inattive? dobbiamo avere maggiore concentrazione. Formazione? vi dico che giocheranno Astori, Conti, Nainggolan e Sau“.
QUI i convocati per la sfida di domani contro il Torino.