2013

Lopez: «Stiamo bene fisicamente e moralmente ma attenzione al Sassuolo. Agazzi? Non è tra i convocati»

Pubblicato

su

Alla vigilia del match che vedrà domani il Cagliari opposto alla matricola Sassuolo allo stadio “Sant’Elia”, ecco le dichiarazioni di mister Lopez raccolte in sala stampa dalla nostra redazione. Il tecnico uruguaiano esordisce con l’analisi della partita pareggiata lunedì scorso all’“Olimpico” contro i giallorossi: “A Roma è stata partita di difficile interpretazione, loro hanno avuto alcune chiare occasioni da rete e la cosa è normale vista la caratura, ma anche noi abbiamo saputo farci vedere. Abbiamo gestito male qualche contropiede, si è trattato di semplici errori individuali e sono cose su cui stiamo lavorando”.

DOMANI, ALTRA STORIA – Domani sarà una partita diversa, in cui dovremo essere bravi a crearci gli spazi. Ci sarà da correre quanto corrono loro, ed in più riuscire a far venir fuori la nostra qualità”.

ATTENZIONE AL SASSUOLO – Il Sassuolo è una squadra in salute: inizialmente hanno pagato l’impatto con la massima serie ma ora si sono assestati ed attraversano un buon momento. Anche loro sono riusciti a pareggiare all’Olimpico. Hanno due attaccanti molto forti e un centrocampo di qualità”.

EX COMPAGNO “DI REPARTO” CONTRO – “Le belle parole di Bianco su di me? (QUI le parole dell’ex difensore del Cagliari) Non posso che ringraziarlo; sono contento che giochi ancora ai massimi livelli, è stato uno dei compagni di reparto più forti fra quelli che ho avuto”.

QUESTIONE AGAZZI – Agazzi sta bene ed è recuperato, non è convocato per scelta condivisa con la società. Adan si sta allenando bene, quando uno arriva dal Real Madrid c’è da essere fiduciosi sulle sue qualità”.

CONDIZIONE E CONVOCATI (QUI la lista dei 20 chiamati dal tecnico) – “Fisicamente stiamo bene e sul piano del morale le partite contro Torino e Roma ci sono state molto utili. Rientrano Nainggolan ed Ekdal, Eriksson e Cabrera hanno fatto bene: per una volta abbiamo abbondanza a centrocampo, mi pare preferibile rispetto a quando abbiamo gli uomini contati. Devo fare delle scelte ma mi piace farle, è parte del mio ruolo”.

TESTA AL SASSUOLO Il tecnico conclude sottolineando la concentrazione massima verso la partita di domani:“Ora abbiamo due partite importanti in casa, ma nessuno qui sta pensando ancora al Genoa: la concentrazione è tutta per il Sassuolo“.

Exit mobile version