2014
Lopez: «Milan grande squadra ma noi stiamo bene. Rifinitura a porte aperte? Un modo per…»
Consueta conferenza stampa della vigilia per mister Lopez che poco fa si è presentato nella sala stampa dello stadio “Sant’Elia” per presentare la prestigiosa sfida di domani che opporrà il Cagliari al Milan del neotecnico Clarence Seedorf. Il tecnico parte ricordando a tutti il valore degli avversari, sempre importanti nonostante il momento non proprio esaltante per il “Diavolo”: “Il Milan è sempre una grande squadra, hanno tanta qualità e con l’arrivo di Seedorf mi paiono più votati all’attacco. Affrontiamo un’avversaria che viene qui per vincere. Trattare tatticamente Montolivo come fatto con Pirlo? Anche il rossonero è un gran giocatore, ma è diverso dallo juventino”.
IMPERATIVO FARE LA PARTITA – “Sarà una gara diversa da quella del girone di andata, noi dobbiamo cercare di fare la partita. Ci siamo allenati bene e sappiamo che ultimamente ci manca solo il risultato. Anche a Bergamo si è visto che la strada è quella giusta, bisogna accelerare”.
PINILLA DISPONIBILE, BELLA NOTIZIA (QUI i convocati dal tecnico) – “La riduzione della squalifica di Pinilla è stata una buona notizia, è un giocatore importante e tutta la settimana si è allenato come sempre. La rifinitura a porte aperte? Abbiamo voluto dare l’occasione di starci in qualche modo vicini anche a coloro che non potranno entrare domani allo stadio. Questioni societarie? Non ne parlo qui, ma nemmeno dentro lo spogliatoio”.
Dal nostro inviato al “Sant’Elia” Sergio Cadeddu.