2013
Lopez nel post gara: «Male l’approccio alla gara, poi grande reazione e punto importante»
Parte da ciò che non è andato quest’oggi il tecnico del Cagliari Diego Lopez nell’analisi del pareggio ottenuto in rimonta dopo il doppio vantaggio del Sassuolo al Sant’Elia:“Atteggiamento sbagliato all’inizio, e in serie A non te lo puoi permettere. Non siamo entrati bene in campo, non mi è piaciuto e non è piaciuto al pubblico, penso nemmeno ai calciatori stessi. Non mi piace quando si sbaglia l’approccio, è una cosa che non deve accadere più. A volte dopo un bel risultato succede, ma ne parlerò coi ragazzi perché non si può regalare un tempo agli avversari: sono cose che si pagano”.
L’ASPETTO POSITIVO – “L’unica cosa positiva oggi è che hanno segnato due attaccanti, anche nel secondo tempo nonostante la bella reazione emotiva il gioco non è stato entusiasmante. Siamo mancati sia nella fase di possesso che di non possesso, poi nella ripresa la reazione ci ha portato un punto importante“.
GUARDARE AVANTI – E’ l’ imperativo, cercando di non commettere più gli errori commessi oggi: “Domenica prossima abbiamo una partita simile, non possiamo giocare così e lo sappiamo. Non so se sia un punto giusto quello di oggi, ma è arrivato e lo prendiamo dopo una partita che sembrava persa. Sapevamo che avrebbero adottato il baricentro basso, avevamo studiato accorgimenti tattici per velocizzare il possesso ma non siamo mai riusciti a farlo: quando il palleggio è lento è difficile riuscire a pungere contro un avversario ben piazzato come il Sassuolo di oggi”.
Dal nostro inviato al Sant’Elia: Sergio Cadeddu.